Gina Lollobrigida ha dato l'addio ai personaggi di maggiorata fisica

Gina Lollobrigida ha dato l'addio ai personaggi di maggiorata fisica Gina Lollobrigida ha dato l'addio ai personaggi di maggiorata fisica Ha ricevuto a Roma i giornalisti - Dimagrita di qualche chilo la chiamano "la signora di Hollywood,, - Dice ridendo: "Hanno scoperto che ho una figlia di tredici anni,, - Il suo hobby: i cavalli da corsa - Tra giorni comincia un nuovo film, "Viene settembre,, (Nostro servizio particolaie) Roma, 23 agosto. Gina Loiiobrigida appare dimagrita di qualche chilo. L'aria del Canada le ha fatto perdere il carattere di « maggiorata fisica », i suoi lineamenti si sono affinati eadesso la chiamano la « signora di Hollywoody. L'abbiamo veduta oggi nella sua stupenda villa sull'Appia Antica. Indossava un sofisticato abito di < Sangallo » bianco, e sfoggiava una pettinatura rigonfia-, secondo gli ultimi dettami della moda. Con lei, oltre al marito, c'era Rock Hudson, con il quale girerà in Italia il suo prossimo film. Proprio per questo aveva convocato i giornalisti nella sua dimora, nascosta da alti frassini e da pini, tutta circondata da un verde tappeto d'erba rasata e fresca. Era il marito a fare gli onori di casa, mentre Mirko secondo, per nulla intimorito dalla presenza di tanti estranei, giocherellava poco distante con la figlia dell'autista di casa Skofic. Quasi volendo prevenire domande indiscrete, Gina ha iniziato la sua conferenza dicendo: « Oggi ne hanno sparata una grossa. Hanno scoperto che ho una figlia di tredici anni ». Ha riso di cuore parlando della « sensazionale notizia», pubblicata proprio stamane da un settimanale a rotocalco che da alcuni mesi sì stampa a Roma e che riferiva appunto che Gina Loiiobrigida avrebbe avuto una « figlia segreta » che, sempre secondo il settimanale, vivrebbe a Subiaco. Poi, però, si è fatta seria, ed ha aggiunto; <E' una campagna diffamatoria bella e buona. Ma perché non ci lasciano un pochino in pace? ». E il marito: « Queste storie non meritano neppure di essere smentite. Sarebbe ora che tutti comprendessero che Gina ed io ci amiamo e che nessuna nube ha mai oscurato il nostro orizzonte ». Poi il discorso è stato fatto cadere e si è passati ad altri argomenti. Gina non vedrà le Olimpiadi poiché ai primi di settembre dovrà essere a Milano, ove il 7 si comincerà a girare Viene settembre. Ne è particolarmente dispiaciuta, perché almeno alle gare ippiche avrebbe assistito volentieri. Della squadra canadese fa parte infatti uno dei cavalli della sua scuderia, un purosangue che l'attrice ha battezzato <Roma>. Questo dei cavalli è un nuovo hobby. Della scuderia di Gina fanno parte principalmente cavalli da corsa che già da qualche tempo calpestano le piste erbose degli ippodromi canadesi. « E' un'attività interessante », dice l'attrice, la quale sembra vi abbia profuso una notevole quantità di milioni. Il nuovo film in cui la Lollo comparirà nella veste di protagonista accanto a Rock Hudson, a Peter Ustinov ed a Sandra Dee, sarà diretto dal regista Robert Mulligan, che già diresse Laurence Olivier in The moon and six pence. Autore della commedia Viene settembre è Stanley Shapiro, uno scrittore che in America riscuote grande successo. La storia è divertente. Narra di un miliardario americano giunto a Portofino per trascorrere una breve vacanza nella sua lussuosa villa. La trova però trasformata in albergo frequentato da una elegante clientela. Tra gli ospiti vi è un'affascinante sarta, trattata con molto riguardo dal maggiordomo del miliardario, autore della metamorfosi della villa. Gina è la grande sarta, di cui Rock Hudson, il miliardario, si innamora. Il maggiordomo, invece, è Peter Ustinov. Per Hudson è questo il secondo film che gira in Italia, dopo Addio alle armi, ma non pronuncia una. parola di italiano. In compenso, è.j un uomo affascinante. Una statistica americana lo mette al terzo posto, dopo Sinatra e William Holden. g. fr.