Margaret non conferma la sua prossima maternità

Margaret non conferma la sua prossima maternità Margaret non conferma la sua prossima maternità E' in vacanza in Scozia - Suo marito ha trovato un impiego: consulente per la conservazione delle bellezze artistiche della Gran Bretagna (Dal nostro corrispondente) Londra, 22 agosto. Le voci che la principessa Margaret sta attendendo un bambino non sono state né confermate né smentite. La principessa si trova in vacanza al castello di Balmoral, in Scozia, con gli altri membri della famiglia reale inglese. 11 giornale inglese domenicale che aveva pubblicato la notizia ieri specificava di avere ricevuto l'informazione dal dìrettore di una rivista americana che si trova attualmente a Londra. Questi aveva avuto la notizia da « fonte ineccepibile ». Il signor Griffin, addetto stampa di Palazzo Kensington, ha dichiarato: « Solo la principessa e suo marito saprebbero una cosa del genere. Sarebbe stato bello annunciare questa notizia ieri, compleanno della principessa, ma io non posso fare alcuna dichiarazione in proposito ». Anthony Armstrong-Jones è riuscito a trovare un lavoro adatto alle sue tendenze artistiche e allo stesso tempo compatibile con la sua posizione di marito della principessa Margaret. Il Daily Express informa che il giovane sarà presto assunto dall'« Ente Civi co », un'organizzazione che si propone di preservare le bel lezzze architettoniche della Gran Bretagna. L'< Ente Civico » fu fondato da Duncan Sandys quando era ministro per l'edilizia. Lo dirige attualmente il colonnello Kenneth Post. Il giornale inglese scrive che non è stata ancora definita la carica che verrà affidata al consorte di Margaret. E' probabile che l'ex-fotografo di Corte darà suggerimenti alle autorità locali sui modi con cui abbellire o preservare i pubblici edifici della città. Egli percepirà uno stipendio per questo lavoro di consulente e non si potrà più dire, quindi, che vive interamente a spese dello Stato, come oro. L'*Ente Civico» ha la sua sede al n. 79 di Buckingham Palace Road, a quattro passi da Palazzo Kensington, dove abita Armstrong-Jones. m. ci.

Persone citate: Anthony Armstrong-jones, Armstrong, Civi, Duncan Sandys, Jones, Kenneth Post.

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra, Scozia