Noia, pianista australiana scomparsa mentre è a Napoli

Noia, pianista australiana scomparsa mentre è a Napoli Noia, pianista australiana scomparsa mentre è a Napoli Ha lasciato un biglietto al padre - Prega di non cercarla perché vuole ritirarsi in convento Napoli, 8 agosto. Una nota pianista australiana, la signorina Mary Eilleen Kiernan, di 36 anni, di Melbourne, nota in arte col nome di Carole Jensen, è misteriosamente scomparsa dall'albergo nel quale aveva preso alloggio sabato scorso a Napoli. Ella era giunta nella nostra città insieme-al padre Edmund, dopo un giro turistico in Europa e avrebbero dovuto imbarcarsi domani sul piroscafo «Augustus » per fare ritorno al loro paese. Stamane il signor Kiernan trovava la camera della figlia vuota e su un tavolo un laconico biglietto nel quale la giovane lo informava di essersi allontanata da lui per dedicarsi alla vita monastica Ella aggiungeva che questo è un suo vivissimo desiderio e lo pregava di non cercarla. Al funzionario di polizia al quale si è rivolto, l'affranto genitore ha detto che sua figlia è alta 1,60, è snella, capei! castani pettinati a coda di cavallo, e indossa un abito bianco e celeste. Ha anche dichiarato che durante il suo soggiorno a Londra dovette fare ricoverare la figlia in una cllnica psichiatrica perché affetta da manìa religiosa. Finora le ricerche effettuate dalla questura, che ha diramato fonogrammi a tutte le maggiori città dì Italia, hanno dato esito negativo. La pianista Mary Kiernan

Persone citate: Carole Jensen, Kiernan, Mary Kiernan

Luoghi citati: Europa, Italia, Londra, Melbourne, Napoli