Due morti nell'automobile che s'Incastra sotto un pullman

Due morti nell'automobile che s'Incastra sotto un pullman Due morti nell'automobile che s'Incastra sotto un pullman Le vittime sono un avvocato romano e un giovane di Novara - Stavano superando un camion fermo - Ferite due gitanti Vicenza, 4 agosto. Due morti e due feriti costituiscono il bilancio d'una sciagura avvenuta sulla statale n. 11, in località Ca' Sordi di Montebello Vicentino. La 1200 « Gran Luce », guidata dall'avr. Enrico Sieni dì 50 anni abitante a Roma, e con a bordo il signor Angelo Cerruti di 26 anni, abitante in via Perazzi a Novara, lungo un rettilineo si è trovata a dover superare un autotreno fermo sulla destra, di proprietà della ditta Angelo Zugliani, da San Nazario di Bassano. Il pilota della vettura si è spostato sulla sua sinistra: in quell'istante sopraggiungeva da opposta direzione un pullman francese guidato dai signor Robert Meral, con a bordo 43 passeggeri, i quali stavano compiendo una gita: erano partiti domenica da Parigi e si dirigevano a Milano. In seguito alla frenata, la macchina novarese sbandava e andava a incastrarsi sotto la parte anteriore del grosso automezzo. 1 due passeggeri morivano all'istante. I gitanti francesi se la cavavano con molto spavento ma senza danno; solo due signorine, Jacqueline Zimmerman di 34 anni, da Colombes, e Marie Agostine Tardinez di 32, da Levallons, riportarono ferite non gravi. Esse, dopo le medicazioni del caso, sono state dimesse dall'ospedale di Montecchio Maggiore, dove erano state trasportate. Le salme del Sieni e del Cerruti sono state composte nella cella mortuaria dell'ospedale civile di Vicenza. A causa dell'incidente, il traffico sulla statale n. 11 è rimasto bloccato per ben due ore e dato il notevole numero di automezzi in transito su questa importante arteria, si sono formate due colonne lun ghe cinque chilometri.

Persone citate: Angelo Cerruti, Cerruti, Enrico Sieni, Jacqueline Zimmerman, Marie Agostine Tardinez, Robert Meral, Sieni