Due fidanzati si feriscono in moto mentre vanno per le pubblicazioni

Due fidanzati si feriscono in moto mentre vanno per le pubblicazioni Entrambi in ospedale: dovranno rinviare le nozze Due fidanzati si feriscono in moto mentre vanno per le pubblicazioni Lei è una ragazza di Algeri, lui un paracadutista della «Legione straniera» - A gennaio la giovane lo aiutò a fuggire - Due settimane fa lo ha raggiunto a Torino Due giovani viaggiavano in moto ieri pomeriggio — Paolo Nocera di 22 anni e Annie Bernadette Hanin di 23 anni — quando all'angolo di via Fabro con via Beltrandi, al giardino della Cittadella, vennero investiti da un'auto guidata da Mario Bono, 5S anni, abitante in via Polonghera 26. I due giovani furono proiettati in alto e caddero a terra dopo un pericoloso volo. Trasportati al San Giovanni : medici dichiararono lui guaribile in 15 giorni, lei in 8 giorni. « Dottore, implorò il giovanotto, non ci può far guarire prima? ». « Se potessi, ben volentieri ». « E' che a giorni dobbiamo spo- a . : e - a é o o o e i . a a sarci. Se sapesse quanto ci costa questo matrimonio: proprio non ci voleva quest'incidente ». Non è ancor detto che, seppure incerottati e bendati, lunedi i due giovani non riescano a presentarsi dinanzi al sacerdote per le nozze Dopo tutto sarebbe un matrimonio intonato al carattere avventuroso di Paolo Nocera. Di lui si occuparono più volte i giornali. Figlio di uno stimato barbiere di via Sant'Anselmo 23, già a 17 anni sentiva che la vita, cosi come la vivono la più parte delle persone, era troppo noiosa. In una sala da ballo incontrò una ragazzina e la convinse a fuggire insieme. Fecero poca strada, perché li raggiunse la polizia. La ragazzina tornò con i genitori, Paolo, detto Pablito, fini in un istituto di rieducazione. Dopo alcuni mesi lo trasferirono al Ferrante Aporti. Il 1° marzo 1957 ebbe una licenza premio per buona condotta e subito ne approfittò per fuggire da Torino. Nel giugno era a Parigi con un contratto per ballerino di rock and roll al tabarin Latino. Uscendo all'alba dal locale, dopo il suo turno di lavoro, lo sorpresero i gendarmi. Non aveva passaporto né documenti che giustificassero il suo soggiorno in Francia e dovette scegliere tra due proposte: o in prigione o alla Legione straniera. In prigione no, perché si ricordava dell'istituto di rieducazione; preferì fare il legionario. Dopo 20 giorni era a Sidi Bel Abbes al primo reggimento paracadutisti. Partecipò alla guerriglia e a Tabessà rimase ferito di mitra. L'esperienza di paras già lo aveva annoiato. Fu ricoverato all'ospedale di Algeri e durante la convalescenza incontrò In una sala da ballo Annie Bernadette. Pablito è Un bel giovanotto, in divisa da paras faceva una figurona, e tutte le ragazze si voltavano a guardarlo. Annie Bernadette è una simpatica francesina Si innamorarono Gli avvenimenti più importanti per Pablito 1 prendono sempre l'avvio da una sala da ballo. Nel gennaio egli passò con 1 ribelli di Lagaillard. II brutto venne quando Lagaillard si arrese. I suoi compagni paras dovevano rastrellare la zona delle barricate e fermare tutti t militari che avevano aderito al movimento insurrezionale. Lo salvò Annie Bernadette: ella abitava a due passi e il giovanotto si rifugiò nel suo alloggio, depose la divisa e indossò abiti civili. Su una nave marocchina raggiunse Casablanca, con una nave spagnola andò a Barcellona, con un cargo italiano arrivò finalmente a La Spezia. Prima di lascare Algeri disse ad Annie Bernadette: «Sei un tesoro, se vieni In Italia ti sposo ». Il 22 febbraio scorso era a Torino e subito si mise a cercare lllllllllllllUlllllllllllllllllllllllllllillllllllllllllllll lavoro. Disse: «Sono passati i vent'anni, adesso debbo mettere giudizio ». Trovò una occupazione come disegnatore di scritte pubblicitarie. Quindici giorni [a si presentò a casa sua Annie Bernadette, insieme con 1 genitori. Il padre è un industriale. « Bravissima — esclamò Pablito — ci sposiamo e subito ». Ieri quando accadde l'incidente stavano andando in giro per un ultimo documento da presentare in parrocchia per le pubblicazioni (-( Quante carte per sposarsi » commentava il giovane fidanzato, mentre il medico lo curava). La data del matrimonio era fra una settimana. Domani o dopodomani si prenderà la decisione se confermarla o se rinviarla. Annie Bernadette Hanin e il fidanzato Pablito Nocera lItlIllllIIIIIIIlIlllllllllllllllllllllilllllIllIIIUHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIlllIllllllIIIIIIllIIIIllIHIllIIIIIIIIIIIU

Persone citate: Abbes, Annie Bernadette, Annie Bernadette Hanin, Mario Bono, Pablito Nocera, Paolo Nocera

Luoghi citati: Algeri, Barcellona, Francia, Italia, La Spezia, Parigi, Torino