Pro Vercelli, Biellese, Savona e Sanremese presentano formazioni con molte novità

Pro Vercelli, Biellese, Savona e Sanremese presentano formazioni con molte novità Pro Vercelli, Biellese, Savona e Sanremese presentano formazioni con molte novità Si sono chiuse ieri sera le liste di trasferimento per i campionati di calcio semiprofessionistici - Mutamenti anche a Casale e Chiavari - Imperia, Cuneo e Novese appaiono rafforzate - Il Cenisia punta sui giovani Alla mezzanotte di ieri sera, è scaduto il termine utile alla campagna trasferimenti di calciatori per le società iscritte ai tornei di serie C e lega interregionale. I movimenti sono stati numerosi: tutte le squadre hanno cercato — sacrificando in alcuni casi qualche elemento di primo piano richiesto da società di divisioni superiori — di colmare le lacune rivelatesi durante lo scorso campionato ed i nuovi vuoti creati con le cessioni, con l'assunzione di elementi giovani, in grado di offrire buone garanzie. La Pro Vercelli ha iniziato la « campagna > estiva con l'assunzione dell'ex alessandrino Pedroni come allenatore (un tecnico che all'occorrenza, scenderà ancora in campo) e le cessioni di Maraschi al Milan e Canova alla Sanremese. A bilanciale le due partenze so no giunti a Vercelli la mez z'ala mestrina Spanto e l'ala vigevanese Bozzetti, mentre sono '•'ati definitivamente ri¬ 1111»1111111111111111 ri11 [[ 1111111111 ]11111 [[111] 1111111111I scattati Marchloro e Loranzi. Dall'Omegna è giunto il giovane portiere Rizzo, che dovrebbe essere il titolare. I « bianchi » subiranno il primo e assai difficile collaudo prima della fine di agosto, ospitando il Milan a Vercelli. A Casale, la novità di maggior interesse a trattative concluse è costituita dagli accordi intercorsi fra la società nerostellata e la Juventus per 10 scambio di giocatori. Giocheranno a Casale nella prossima stagione gli ex bianconer' Demonnier (portiere), Panio (terzino) e Taverna (ala destra), cui deve essere aggiunto 11 valido terzino Bersia, che militò con successo nel Torino. Sono stati ceduti Bonizzonl el Sarom Ravenna, Muzzio, in compronrietà alla Pro Patria, Ferrane al Verbanla, Mastrototar-j (che era in comproprietà col Cenisia) alla Reggina. Per fine prestito sono rientrati al Torino Casellato c Corongiu ed alla Juventus Tuninetti. IIM1111!111111IM11111r111 [ 11111]U]M111111111111111 Il ritorno di Castello alla guida tecnica della squadra (affiancato da Finotto) dovrebbe assicurare alla Bieliese un buon campionato. Al termine del vari movimenti, la « rosa » d: giocatori a disposizione di Castello appare ben fornita, anche se le partenze di uomini di primo plano sono state numerose. I bianconeri per la prossima stagione sono: Gori e Ferrati (portieri), Mancini, Costintini e Villa (terzini), Boccalatte, Campanini, Villa e Buclone (mediani), Balbi e Sacchella (centromediani), Francescon, Piccioni, Magheri, Benedetti, Gazza, Lugli, Rapaglini e Braggio (attaccanti). Il Savona si presenta rafforzato. Ceduti dei migliori sol tanto Corrado Teneggi (cen tromediano) al Como, Serena (riscatto Usta) e Contin, 1 dirigenti della società si sono assicurati Vol.r. (terzino-centromediano) del Brescia, il prò mettente difensore Teneggi Luciano dalla Veloce di Savona, Chioccarello (laterale) del 1111[11M111]1111111111![111111111111 [111 II1111111111111111 lo Schio, Bianco (mezz'ala) del Siracusa, Negri (mezz'ala) del Catanzaro, nonché i giovani Brancaleoni (Genoa) e Cucchi La mezz'ala Canova (Pro Vercelli) ed il mediano Gelio (Brescia) sono gli acquisti di maggior rilievo della Sanremese. I matuziani si sono inoltre assicurati il centrattacco albenganese Testa, il centromediano Calza (prestito dal Livorno) ed il giovane portiere Bertini del Rapallo. Sono stati ceduti Badino (Imperia), Imberti e Gilardoni (Albenga), Gatti e Fogli (Cosenza). De Marco è passato, in prestito, all'Albenga e Stacchino è rientrato alla Juventus. La neo promossa Entella, confermati gli elementi migliori, si è assicurata i mediani Visani (Sam margarìtese) e Repetti (Sanbenedettese), 11 centrattacco Carletti, il portiere Migliaccio, i terzini Torriani e Pieroni. Fra le squadre di lega interregionale, profondamente rinnovata nei ranghi appare l'Imperia, che nella prossima stagione schiererà la seguente formazione tipo: Badino; Calzolari, Ballauco; Calarco, Bordoli, Oddone; Ranzini II, Riolfo (avuto dalla Juventus), Bistolfi, Gilardoni, Minuto. Il Cuneo conterà invece su una « rosa » di elementi compren dente: Bruzzone (portiere), Risso, Zucco e Mestriner (terzini), Gerometta, Briatore, Borreanaz, Pontoni e Fantini (mediani), Cravero, Francescone, Franceschìna, Nicco, Bey, Dutto e Ciacci (attaccanti). Allenatore dei biancorossi sarà Castelli. La Novese, ce duti Balbi, Poggio e Costantini, ha avuto dalla Juventus la mezz'ala Villata ed il mediano Pagani, mentre il Cenisia affronterà il campionato con una formazione basata essenzialmente su giovani giocatori del proprio vivaio, uno dei migliori fra le società italiane.