Il Torino si allenerà a Monetavi in vista del prossimo campionato

Il Torino si allenerà a Monetavi in vista del prossimo campionato Il Torino si allenerà a Monetavi in vista del prossimo campionato Il raduno dei calciatori confermato per il 7 agosto - I dirigenti della società propensi a rinunciare all'ingaggio di Tozzi I dirigenti del Torino, dopcpun colloquio con l'allenatore Santos, hanno definito ieri tutti i particolari del lavoro preparatorio al campionato, e deciso la sede nella quale tale attività avrà svolgimento. La località prescelta e quella di Mondovì, dove la squadra sosterrà anche la prima partita contro la Carassonese il 4 settembre. Ieri intanto il terzino di nuovo acquisto, ossia il livornese Lessi, ha terminato le rituali visite mediche, le quali hanno avuto esito positivo, ed è poi subito ripartito per la riviera versiliese dove resterà per quest'ultima settimana di riposo e vacanza. Come noto, infatti, l'adunata generale per tutti gli elementi — anziani e di nuovo acquisto — della società è stata fissata per do menica prossima 7 agosto. Le modalità per il concentramento e la permanenza a Mondovì sono state così fissate partenza lunedì 8 agosto e conseguente inizio e sviluppo degli allenamenti sino al 13 agosto. Seguirà una breve sospensione sino al l'i, con facoltà per ognuno di recarsi presso le proprie famiglie Quindi nuovo raduno in sede e rinnovata partenza per il concentramento collegiale Alla prima fase di lavoro parteciperanno 17 giocatori, e precisamente: Soldan, Crippa. Vieri, Scesa, Buzzacchera Lessi, Gerbaudo, Bessi, Balleri, Lancioni, Bearzot, Ferrarlo, Traspedini, Piaceri, Santelli, Mazzero, Gualtieri. Mancherà Ferrini, in quanto si trova a disposizione del grup po di calciatori che potrei) bero essere impegnati nel torneo delle imminenti Olimpiadi. Al secondo turno prepa ratorio monregalese parteciperanno anche Beverina, Versolato, Rosato; Albrigi e l'oriundo Locatelli. Per chiare ammissioni di elementi responsabili appartenenti al gruppo dirigente pare certo che al Torino sia stata presa la ferma decisione di archiviare in maniera definitiva la pratica Tozzi, non intendendo la società favorire le evidenti manovre del giocatore per far aumentare la propria valutazione offrendosi alternativamente a diverse società italiane e sudamericane. A Roma il legale di Tozzi, aw. Giovanni Gatta, ha intanto confermato che — a suo giudizio — un ritorno di Tozzi in Italia può definirsi .soltanto « assurdo ». L'avv. Gatta ha avuto da Tozzi precisi incarichi al momento in | cui il giocatore brasiliano parti per rientrare in patria, ed ha finito con l'ammettere che gli annunci di Tozzi non sono' altro che un tentativo di gio-1 care al rialzo. lidddràzimO

Luoghi citati: Italia, Mondovì, Roma