A Peroiidiiìi, Itosi, IlenneHein e Saini i primi successi nei campionati di nuoto

A Peroiidiiìi, Itosi, IlenneHein e Saini i primi successi nei campionati di nuoto A Peroiidiiìi, Itosi, IlenneHein e Saini i primi successi nei campionati di nuoto Nei 100 stile libero è punto Roma, 28 luglio. Con la disputa delle prime quattro finali, si è conclusa questa sera allo Stadio del nuoto la prima giornata del campionati italiani assoluti. Nessun risultato di grande rilievo ma gare combattute. Interessanti 1 100 metri stile libero sia maschili che femminili. Nella prima gara i torinesi Perondini e Della Savia, superando il triestino Bianchi) hanno occupalo i primi due posti; la Saini si è affermata nettamente sulla Pacifici nella gara femminile. Nei 1500 metri bella prova del juniores livornese Rosi che ha vinto la gara in 18'44"3, migliorando il primato italiano Juniores. Rosi, al passaggio degli 800 metri, ha pure abbassato 11 record di categoria col ijrjii i tiiii iiiiifi^iiii ili il i ixijiriiijtiiii iJii]ii]ii^i]iii[iiEizLii]xiiiiiiiifri[]jiiitijitif[3riitiiiJ]i]rifiriti[ii]iii][[i Giorgio Bellanì Vittoria di Feliciano nel recupero di Alba secondo Della Savia - Record juniores del napoletano Orlando e del livornese Rosi Alba, 28 luglio. tempo di 9'56"4. Dennerlein, nonostante non sia in perfette condizioni di forma, non ha avuto difficoltà a vincere i 200 delfino. Le gare si sono Iniziate questa mattina con le prove eliminatorie, mentre nel pomeriggio si sono disputate le semifinali. Al mattino gli atleti migliori non si sono impegnati a fondo, limitandosi a cogliere i piazzamenti necessari per « passare » al turr.o successivo. La riunione pomeridiana si è conclusa con le eliminatorie dei 100 metri stile libero femminile, al termine delle quali si sono qualificate per la finale le seguenti otto nuotatrici: Valle (l'9"4), Cecchi (l'8"6), Beneck Daniela (l'8"l), Saini (l'6"l), Pacifici (l'7"9), Passa- gnoli U'8"4), Contardo (IV), Mariani (l'9"4). Le tre semifinali sono state vinte dalla Contardo davanti alla Valle, dalla Beneck davanti alla volenterosa Passagnoll, prima al cinquanta metri, e dalla Saini, che ha piegato nella seconda vasca la resistenza della Pacifici. Dopo la riunione pomeridiana, la squadra ragazzi della Lazio composta da Saraceni, Amici, Boscani, Baccini, ha battuto il primato italiano della categoria che era detenuto dai canottieri di Milano dal 1959 col tempo di 2'0"8, in l'58" e 8/10, migliorando quindi il primato stesso di 2". Le finali; 100 s.l. maschile: 1. Perondini (C. S. Fiat) 58"1; 2. Della Savia (id.) 58"4; 3. Bianchi (Triestina) 58"4. 1500 s.l.: 1. Rosi (Livorno) 18'14"3; 2. Ciacci 19'18"; 3. Liotti 19'28". 200 delfino m.: 1. Dennerlein (Napoli) 2'22"2; 2. Solinto 2'33"3; 3. Orlando 2'33"4. 100 s.l. femm.: 1. Saini (Lazio) l'5"9; 2. Pacifici l'8"3; 3. Coutardo IVI, L'ex giocatore del Napoli Castelli è stato assunto quale allenatore dal Cuneo, al posto di Nay passato alla guida tecnica del Pordenone. La squadra del Calissano d'Alba guidata da Feliciano, ha ottenuto oggi la sua prima vittoria nel campionato di pallone elastico, battendo la Spe di Cuneo guidata da Sardo per 11 a 6, nella partita di ricupero giocata oggi al nostrosferisterio. Ecco la classifica aggiornata: 1) Solferino p. 4; 2) Balestra, Sardo e Manzo 2; 3) Feliciano e Deflllppi 1; 4) Gloetti zero. Utl-IIIRl

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Lazio, Livorno, Milano, Napoli, Peroiidiiìi, Roma