Un'auto piomba sui passanti due morti e una moribonda

Un'auto piomba sui passanti due morti e una moribonda Un'auto piomba sui passanti due morti e una moribonda La tragedia di notte salta Gardesana presso Verona Le vittime sono sìnte scagliate a 40 metri di distanza tl"al'ta persona è rimasta con (Dal nostro corrispondente> Verona, 4 luglio. (n.) Un terrificante incidente è accaduto questa notte sulla Gardesana Orientale, a Lazise, presso il bivio della Verena-Lago: un'automobile ame ricsna ha travolto quattro persone: due uomini sono rimasti uccisi sul colpo, una donna ha riportato gravi ferite, una tusa. La macchina investitrice una grossa Ford di proprietà del soldato Hood L. Kingston della polizia militare. Al volante era In quel momento un collega del proprietario, il soldato di prima classe Jack S. Kompan di 23 anni, in forza alla 68.a compagnia di polizia militare di stanza a Verona. La Ford proveniva da Bardolino ed era diretta a Peschiera a velocità sostenuta, ma a quanto pare non eccessiva. Sul margine destro della strada, in prossimità della biforcazione della Verona-Lago, stavano camminando quattro persone, a due a due. Davanti erano l'agricoltore Pasquale Rossini di 53 anni e la cameriera Ebe Raimondi di 28; a qualche me tro di distanza seguivano il fra- tello della donna, il manovale Guido Raimondi di 42 anni e l'agricoltore Vittorio Bozzini di 66. I quattro, con altre due persone che nero si trovavano molto più a nnti, stavano tornando alle loro case in località Paiari, situata a circa un chilometro di distanza. Improvvisamente alle loro spallo è piombata l'auto americana: non è stato ancora possibile accertare con esattezza le cause dell'incidente. Interrogato successivamente dai carabinieri, il Kompan avrebbe dichiarato di essere rimasto abbagliato da un'altra macchina. Sta dì fatto che non ha visto i pedoni che camminavano nel buio (la zona è completamente sprovvista di illuminazione stradale). Il Raimondi e il Bozzini sono stati investiti in piena velocità: l'auto li ha scagliati ad una quarantina di metri di distanza. Probabilmente, quando sono ricaduti sull'asfalto, erano già morti per le ferite riportate nel tremendo urto. La se- ' ,11 llil IH 111 IH II 11 11 III 11 II II I ! Ili 11111 II 11 ! 1111 Hill TI conda coppia di persone è sta ta colpita, di striscio, ma la Raimondi è rimasta ugualmen :c- ferita in maniera grave: all'ospedale di Peschiera le sono ftfafe riscontrate lesioni interne oltre alla frattura di alcune coitole. Il Rossini ha riportato una contusione alla gam ha sinistra

Luoghi citati: Bardolino, Lazise, Paiari, Verona