L'Entella consolida il primato il Derthona battuto dal Rapallo

L'Entella consolida il primato il Derthona battuto dal Rapallo Alaucano sólo due giornate al fermine off ella sofie O L'Entella consolida il primato il Derthona battuto dal Rapallo La squadra ligure è prima in classifica con 4 punti di vantaggio - I tortonesi sconfitti per la prima volta nel loro nuovo stadio (1-3) - Armano espulso per proteste contro l'arbitro - L'Asti in lotta per la salvezza vince a La Spezia (1-0) Chiavari, lunedi mattina. I/Entella, in formazione rimaneggiata e troppo sicura di piegare agevolmente la Fossanese, ultima in classifica, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare gli avversari. Terminato li primo tempo a reti inviolate i chiavaresi, presi dall'orgasmo, fallivano facili occasioni e solo al 30' riuscivano con Piazza, ed un minuto dopo con Forno, ad assicurarsi il risultato. Rapallo-'llerthiiiia 3-1 — Il Derthona ha perduto le ultime sue aspirazioni di dire ancora la sua parola in questo campionato, uscendo per la prima volta battuto dal suo nuovo stadio. Il primo tempo si e chiuso a favore del Derthona che al 40' ha realizzato una bella rete con Colondri. Nella ripresa i liguri hanno pareggiato fortunosamente al 15' con Achilli su tiro dal corner, che l'effetto e il vento hanno deviato nell'angolo alto della rete. Al 20' Bronzoni, smarcato da Albertelli, ha tirato prima la palla sulla traversa; poi, raccolto il rinvio, ha bai luto inesorabilmente Baggini. Il Derthona ha avuto un buon risveglio, ma i suoi tiri sono rimasti bloccati dal giovane e promettente portiere ligure Berlini. Al 32' il Derthona era' vittima di un autentico infortunio, perché Baggini non bloccava il passaggio all'indietro di un terzino e si lasciava sfuggire la palla in rete Subito dopo il terzino ligure Hanset colpiva in area la palla con un pugno, ma l'arbitro non concedeva il rigore. Armano protestava giustamente e veniva espulso. 'Cuneo Sportiva - Ivrea 2-1 — Dopo alcune azioni alterne il Cuneo è passato in vantaggio al 15' del primo tempo: su cross di Bey, Nicco batteva senza scampo il portiere eporediese. Al 35" Bruzzone ha dovuto abbandonare il campo per qualche minuto in seguito ad uno scontro con Stocco. Il pareggio dell'Ivrea è venuto al 30' della ripresa con Amatcis. Il Cuneo ripartiva all'attacco e al 40' Boy al volo collocava in rete. •Sestrcso Dnria-Cenisia 3-1 — I verdi della Seslrese hanno dominato, sia pure in modo non netto, in entrambi i tempi. La squadra torinese si è difesa bene senza peraltro poter impedire che la Sestrese vincesse con netto margine. Le reti sono state segnate al 5' del primo tempo da Lagalla e al 10' da Thea su calcio di rigore II Cenisia ha avuto una forte reazione e al 21' Navone ha ottenuto l'unico goal per la squadra torinese. Nella ripresa la fisionomia del gioco non è cambiata e Lagalla, a cinque minuti dalla fine, ha messo a segno il terzo goal per la squadra locale. *Im peri a-Summarglieri tese 3-0. — La vittoria dell'Imperia è venuta grazie all'incisività del suo attacco ed alla buona prestazione della difesa che ha stroncato sul nascere ogni azione avversaria. Le reti sono state segnate al 36' del primo tempo, allorché Ranzini, ricevuto un perfetto passaggio da Bistolfl, ha spedito in rete; al 1" minuto della ripresa da Parodi GB. su passaggio di Bistolfl e al 41' da Ranzini II. •Aosta-Magenta 5-0 — La partita si è risolta nei primi ventidue minuti. Al 7' Giurini ha segnato su allungo di Taverna; al 9' Ricci ha messo in rete su punizione; al 21' ancora Giurini ha insaccato su passaggio di Ferrerò; al 22' ha segnato Enrietti con un bel tiro da lontano. Nella ripresa un solo goal, al 21', marcalo da Saracco. •Inveruno-Novese 3-0 — Le reti sono state segnate nel primo tempo al 39' da Bossi e al 44' da Nebuloni; nel secondo tempo al 38' da Bonzi. La Novese si è dimostrata troppo rassegnata e mai ha dato l'impressione di poter reggere validamente alla superiorità degli avversari. •Sestri Levanle-Trincse 0-0 — Gli ospiti piemontesi con il punticino incassato hanno ancora speranze di salvezza. Il Sestri Levante ha sciupato facili occasioni. Asti - 'Arscnalspczia 1 a 0 — L'Asti è andato in vantaggio nel primo tempo al 23° minuto: in seguito a fallo di mano di Pieroni, l'arbitro Bolognini ha concesso giustamente il rigore, realizzato da Marchisio con un tiro imparabile. casalese Cuzzonl

Luoghi citati: Aosta, Chiavari, Imperia, Inveruno, Ivrea, La Spezia, Magenta, Sestri Levante, Taverna