Chiantelassa precede Schenone nella combinata «neve-acqua»

Chiantelassa precede Schenone nella combinata «neve-acqua» Sei al Colle del Sestriere e ad i%vigliane Chiantelassa precede Schenone nella combinata «neve-acqua» Avigiiana, lunedi mattina. Pierino Chiantelassa ha vinto ieri la 4* edizione della «combinata» neve-lago disputatasi in mattinata al Sestriere (slalom gigante) ed al pomeriggio sulle acque di Avigiiana. Nella prova su neve si è imposto Carlo Schenone che ha staccato di quasi un secondo Chiantelassa, di 1"6/10 Salvadore, di 2" 3/10 Franco Quaglia. La neve, al Colle, era perfetta e lo slalom si è svolto sulla Banchetta, lungo un tracciato di 1500 metri con 30 « porte ». Al pomeriggio, duello serrato nello « slalom d'acqua > tra il milanese Bernocchl ed 11 torinese Chiantelassa, con una lunga serie di « spareggi > per assegnare la vittoria. Nell'ultima prova Chiantelassa ha superato 12 boe contro 11 di Bernocchi. Ottima la prestazione di Vanni Mandelli (Aglio del ■vice-presidente della Juventus) che si è piazzato sesto al Sestriere, quinto ad Aviglla- na e quarto nella classifica della ■!■ combinata ». Nella prova femminile, Vera Schenone si è imposta nclna competizione alpina e la campionessa mondiale Piera Castelvetri In quella acquatica. Ecco i risultati: « Slalom gigante » a Sestiere: 1) Schenone l'23"l; 2) Chiantelassa l'24"; 3) Salvadore l'24"5; 4) Quaglia l'25"4; 5) Gorla l'28"6; 6) Mandelli l'29"l; 7) Rebora l'30"2. « Slalom » ad Avigiiana: 1) Chiantelassa (41 boe); 2) Bernocchi (40); 3) Sp.b'adore e Schenone (14); 6> Mandelli e Quaglia (12). «Combinata»: 1) Chiantelassa p. il!); 2) Schenone p. 90; 3) Salvadore p. 88; 4) Mandelli; 5) Quaglia; 6) Gorla. La campionessa mondiale Fiera Castel ve tri vincitrice ieri, sul lago di Avigiiana, della prova su acqua femminile.

Luoghi citati: Avigiiana, Sestriere