Svizzera, Francia e Inghilterra favoriscono i calciatori militari

Svizzera, Francia e Inghilterra favoriscono i calciatori militari Svizzera, Francia e Inghilterra favoriscono i calciatori militari Speciali permessi - Milani al Padova - Il Reims arriva venerdì La Juventus sì sta pre-parando all'incontro di domenica sera contro il Reims, il quale restituirà ai bianconeri là visita nel quadro della disputa del torneo «Coppa dell'Amicizia>. La comitiva del Reims arriverà all'aeroporto di Caselle alle 23 di venerdì prossimo. Per quest'ultimo incontro amichevole della stagione la squadra juventina avrà quale accompagnatore ufficiale di turno il consigliere di Direzione comm. Riccardo Cerruti, che è stato riconfermato nella ultima elezione di sabato. La Juventus ha intanto fissato a martedì sera 28 c. il banchetto sociale per festeggiare la chiusura dell'annata sportiva e la brillante vittoria del campionato. Da mercoledì tutti i giocatori saranno lasciati liberi. Essi saranno di nuovo convocati ai primi giorni di agosto, in data che sarà successivamente precisata, per trasferirsi a Cuneo, dove si svolgerà l'intera nuova preparazione: così come avvenne lo scorso anno. Prima di concludere tale nuovo periodo preparatorio l'undici della Juventus sosterrà un confronto amichevole con gli ospiti della Cuneo Sportiva; il 7 settembre la Juventus giocherà un'interessante partita internazionale contro l'undici ungherese dell'M.T.K.. I granata sono rientrati da Firenze ieri nel tardo pomeriggio. Assieme al gruppo era anche il presidente Luigi Morando, il quale, pur essendo rimasto abbastanza soddisfatto dell'impegno posto nella contesa dai giocatori, non ha nascosto la propria precisa impressione che l'undici abbia bisogno di rinforzarsi notevolmente per affrontare i difficili confronti della riconquistata massima categoria. Santos farà lavorare leggermente titolari e rincalzi nei prossimi giorni e la partenza alla volta di Nancy, per giocarvi l'incontro di ritorno, avverrà venerdì sera, in vettura-letto. La partita avrà inizio alle 18. Le altre notizie calcistiche riguardano la Samp che ha ceduto in prestito Milani al Padova e la Fiorentina che conferma l'assunzione di Czeiszler-Hidegkuti al posto di Carniglia Possibile il cambio LojaconoManfredini tra la stessa Fiorentina e la Roma. Infine il problema dei calciatori militari. Le società calcistiche avrebbero intenzione di avanzare al ministero della Difesa richieste intese a poter disporre dal venerdì alla domenica dei loro giocatori in servizio di leva, chiedendo anche che agli stessi giocatori venga concesso un permesso infrasettimanale L'Ansa rende noto che tali idee non sono partite dalla Federcalcio, in quanto proposte circa il problema dei calciatori militari potranno essere formulate ed espresse solo dalla presidenza federale in occasione del richiesto incontro con il ministro Andreotti. E' da notare che in Francia, nonostante la guerra in atto in Algeria, i calciatori militari effettuano un periodo nei territori d'oltremare ma poi vengono lasciati liberi di disputare le partite e di curare gli allenamenti; in Svizzera, dove si è molto rigorosi, trascorsa la prima settimana d'istruzione le società interessate chiedono ed ottengono dalle autorità militari il permesso di utilizzare i propri giocatori sotto le armi: in Inghilterra uno speciale reparto ha in forza i calciatorimilitari, i quali vengono richiesti di volta in volta, per iscritto, dai sodalizi interessati. Le quote del Totocalcio Il « Totocalcio » di domenica era imperniato au partite disputatesi all'estero e in notturna. Pertanto lo spoglio delle schedine,-iniziato ieri, è terminato solo nella serata dello stesso lunedì. I « tredici » che sono !)7 (di cui 8 nella zona di Torino) vincono 476 mila lire ciascuno; i * dodici » che sono 3194 (di cui 202 nella zona di Torino) 14.350 Colonna vincente: 1-1-2; 2-1-2i ssgL1-2-1; 1-1-1-1. Monte Fremi: !.. 92.418.831.

Persone citate: Andreotti, Carniglia, Hidegkuti, Luigi Morando, Milani, Riccardo Cerruti