Giovane cameriera tenta il suicidio per le gravi predizioni di una "maga,,

Giovane cameriera tenta il suicidio per le gravi predizioni di una "maga,, Giovane cameriera tenta il suicidio per le gravi predizioni di una "maga,, La chiromante le aveva annunciato un'operazione dolorosissima - Si è avvelenata - Salvata dal fidanzato - Non rivela il nome dell'«indovina» per timore di una maledizione Milano, 11 giugno. Una giovane cameriera, In preda al panico per la previsione di una chiromante che le preannunciava una diffìcile operazione chirurgica, ha cercato di togliersi la vita ingerendo numerose pasticche di sonnifero: soccorsa In tempo, è stata ricoverata all'ospedale di Niguarda dove 1 medici dopo una energica lavanda gastrica l'hanno posta fuori pericolo. Protagonista della vicenda è stata la ventunenne Fasquina Mazzocchi,^ da Mésola in provincia di Ferrara, domestica fino a qualche giorno fa. nella casa di. un professionista milanese. La giovane aveva lasciato il posto senza alcuna ragione: ai' datori di lavoro avev detto che sarebbe tornata dai suoi genitori che le avevano scritto d'aver bisogno di lei. Invece Pasquina Mazzocchi, aveva preso alloggio in una pensione di via Meravigli, dove si era sistemato tempo fa il suo fidanzato: ieri sera la domestica era entrata nella camera dell'innamorato che si trovava al lavoro e dopo aver vergato uh biglietto ne) quale spiegava le ragioni che l'avevano spinta a compiere il suo g'es'to, aveva ingerito numerose pastiglie di barbiturici sdraiandosi sul letto in attesa della morte. Toccava al fidanzato, rientrato poco dopo, fare la triste scoperta e dare l'allarme: Pasquina Mazzocchi veniva subito trasportata all'ospedale e posta fuori pericolo dopo una energica lavatura gastrica. Nel frattempo la polizia iniziava le prime indagini che portavano alla scoperta della lettera nella quale la giovane domestica raccontava quanto le aveva predetto la chiromante: «Tra qualche mese dovrai sottoporli ad un difficilisimo intervento chirurgico e soffrirai a lungo ». Gli agenti della Squadra Mobile non sono ancora riusciti a sapere l'indirizzo della fattucchiera in quanto la Mazzocchi si è rifiutata di svelarlo temendo assurde vendette e qualche maledizione.

Luoghi citati: Ferrara, Milano