Una ragazza di Pisa "segretaria dell'anno,,

Una ragazza di Pisa "segretaria dell'anno,, Quindici giorni a IKcw York ed un corredo alla vincitrice del concorso Una ragazza di Pisa "segretaria dell'anno,, Le concorrenti dovevano descrivere il loro quotidiano lavoro Milano, 8 giugno. In un albergo del centro, questa sera si è concluso il concorso per l'elezione della « Segretaria dell'anno 1960 » indetto da una casa di macchine da scrivere in concomitanza con la « Giornata dalla segretaria ». La giuria ha scelto fra le 19 finaliste regionali la signorina Eile Strino di Pisa. La vincitrice, presentata a un pubblico composto in gran parte da giornalisti, rappresentanti dellf -tv e del cinegiornali, ' levuto in premio il biglie*, pie'- un viaggio su un aereo « DC-8 Jet» dell'Alitalia con una permanenza di 15 giorni a New York e un corredo in lino. All'ufficio presso il quale la signorina Strino lavora — l'Information Office del Camp Darby di Livorno — è stata offerta una macchina da scrivere elettrica. Le finaliste e la segretaria dell'anno hanno inoltre avuto In dono un abito d'alta moda, un « beauty-case » in pelle, una macchina da scrivere portatile e un invito a trascorrere cinque giorni di vacanza a Pobìtano, ospiti dell'Ente del turismo. Le candidate dovevano svolgere questo tema: « Descriva 11 suo lavoro di tutti i giorni. Di questo lavoro cne cosa le piace di più? Che cosa può darle maggiore soddisfazione?». Le altre finaliste, classificatesi tutte ex-aequo al 2° posto, sono: Piemonte: Maria Carla Pavoni, torinese, segretaria presso una ditta di Pinerolo; Valla d'Aosta: Romilda Henriod, dipendente del comune di St. Marcel; Lombardia: Flora Elisa Cervi; Trentino-Alto Adige: Ornella Marchetto; Venezia Euganea: Fernanda Martlgnoni; Venezia Giulia: Jole Boem; Liguria: Franca Lavarello; Emilia: Iride Pelegattl; Marche: Sara Levrini; Umbria: Giorgina Salmoni; Lazio: Anna Maria Trulli; Campania: Renata D'Agostino; Abruzzi e Molise: Ifigenia Petrei; Puglia: Gigliola Ciambellotti; Lucania: Gemma Poiese; Calabria: Elsa Polito Rivolta; Sardegna: Rosetta Coliti Randacio; Sicilia: Gabriella Salvatori. La signorina Eiie Strino, di Pisa, ohe è stata eletta «Segretaria dell'anno» (Tel.;