Le nozze del soprano Renata Scotto

Le nozze del soprano Renata Scotto Le nozze del soprano Renata Scotto La cantante fio, sposato ad Albisola un violinista della Scala Savona, 2 giugno. Stamane, ad Albisola Marina, si sono celebrate le nozze del soprano della Scala Renata Scotto e del prof. Lorenzo Anseimi, secondo violino dell'orchestra scaligera. Alle 11, accompagnata dal padre, Renata Scotto, pallida ma sorridente, ha fatto il suo ingresso nella chiesa accolta dalla marcia del Lohengrin. All'altare era ad attenderla Lorenzo Arselmi: lei vestiva un lungo abito in raso bianco e aveva il capo incorniciato da un'acconciatura bellissima in tulle e raso; luì indossava un abito scuro grigio-ferro. Seguivano i parenti, i testimoni fra i quali, per la sposa, il dott. Nanni Ricordi, e numerosi invitati rappresentanti del mondo artistico. Ha officiato il reverendo don Frumento, cugino di Renata Scotto. Il tenore Nicola Monti, accompagnato all'organo dal pianista Franco Verganti, della Scala, ha cantato l'« Ave Maria > di Schubert. All'uscita dalla chiesa, mentre Verganti suonava la marcia nuziale di Mendelssohn, gli sposi sono stati accolti da manifestazioni di simpatia ed entusiasmo e dal nutritissimo lancio del tradizionale riso da parte della folla a cui essi hanno risposto con il lancio di confetti. Poi sposi, parenti e amici si sono riuniti in un locale di Albisola Capo per il pranzo di nozze. Nel primo pomeriggio in macchina Renata Scotto e Lorenzo Anseimi sono partiti in luna di miele per la Costa Azzurra. Il soprano Renata Scotto ed il violinista Lorenzo Anseimi durante la cerimonia (Tel.)

Luoghi citati: Savona