Giovane domestico arrestata sotto l'accusa di infanticidio

Giovane domestico arrestata sotto l'accusa di infanticidio Giovane domestico arrestata sotto l'accusa di infanticidio li cadavere della figlia neonata trovato nella Dora presso Aosta - Ora la ragazza è in ospedale Aosta, 13 maggio. La Squadra Mobile della Questura di Aosta ha tratto in arresto una giovane sotto accusa di infanticidio e di occultamento di cadavere. La ragazza si chiama Maria Letizia Favre, dì 24 anni, è nata a La Salle, dove risiede da qualche tempo, ma ancora giovanetta si è trasferita dalla Regione in diversi centri del Piemonte, per fare la domestica. Era stata anche a Vercelli ed ultimamente era occupata a Torino in qualità di cameriera in un albergo. Forse nella capitale piemontese l'anno scorso conobbe un giovane, di cui non sono note le generalità in quanto la polizia, che ha concluso l'operazione, mantiene su tutta la vicenda un ostinato riserbo. Fra il giovanotto e la Favre sorse una relazione e ad un certo punto la ragazza si accorse di attendere un bimbo. Un paio di mesi fa lasciò il lavoro e tornò in Valle d'Aosta, andando ad abitare nel paese natio in casa della madre, Costanza Coiman. La ragazza nei giorni scorsi venne ad Aosta e prese alloggio in un albergo. Otto giorni fa, il giovedì della settimana scorsa, senza l'aiuto di alcuno diede alla luce una bimba; poi tornò a La Salle. Lunedi scorso un pescatore vide affiorare dalle acque della Dora presso la frazione aeveragne di Ariviè il cadaverino di un neonato. Avverti 1 carabinieri di Morgex, che accorsero subito sul posto e iniziarono le indagini. Ben presto si potè appurare che la bimba era figlia di Maria Letizia Favre. I risultati dell'autopsia sono coperti dal segreto istruttorio, ma sembrache il perito settore abbia po- tuto stabilire la vitalità della bambina, che sarebbe morta [per schiacciamento del cranio. Il Procuratore della Repubblica della nostra città, dott. Bertonati, ha perciò spiccato ieri mandato di cattura nei confronti della giovane cameriera. Sembra che la donna in un primo tempo abbia negato ogni addebito, sostenendo che la bimba era già morta prima di essere gettata nell'acqua. Tuttavia, messa di fronte all'evi Idenza dei fatti, avrebbe poi confessato. La Favre, le cui i condizioni di salute sono pre i carie, è stata ricoverata al I l'Ospedale Mauriziano della no istra città, ove è piantonata Ida un agente. Maria Letizia Favre, di 24 anni, accusata d'infanticidio

Persone citate: Bertonati, Costanza Coiman, Favre, Maria Letizia Favre

Luoghi citati: Aosta, La Salle, Morgex, Piemonte, Torino, Valle D'aosta, Vercelli