Il Pisa penalizzato per tentata corruzione

Il Pisa penalizzato per tentata corruzione Il Pisa penalizzato per tentata corruzione Tolti 10 punti alla squadra toscana di C, che cade dal 3° al quartultimo posto in classifica - Radiato il segretario Firenze, 12 maggio. La commissione giudicante della Lega semiprofessionisti riunita a Firenze ha emesso questa sera il verdetto in merito al tentativo di corruzione operato nei confronti della squadra del Prato dal segretario del Pisa Antonio Bellani alla vigilia del confronto tra le due compagini avvenuto D3 aprile a Prato e conclusosi con la vittoria della squadra locale per 3 a 1. Le due squadre militano nel girone B della serie C, Constatata, in br sa testimonianze, l'esistenza dell'operato fraudolento con promessa di denaro fatta dal signor Antonio Bellani (che il Pisa licenziò dopo la partita incriminata), la commissione giudicante ha inflitto alla società toscana 10 punti di penalizzazione in classifica ed all'allora segretario della società la radiazione dai ruoli federali con l'inibizione a vita a ricoprire cariche sociali. Per effetto di tale sentenza il Pisa, dal terzo posto in clas- sifìca che occupava con 36 punti, retrocede alla quartultima posizione con punti 26. Alle spalle della società punita figurano ancora Riminl (23 punti), Maceratese (21) e Carbonia (12). Considerando che il regolamento del ' campionato prevede la retrocessione in serie D delle due ultime formazioni classificate, il Pisa do- vrebbe mantenersi nella categoria nonostante la severa penalizzazione.

Persone citate: Antonio Bellani

Luoghi citati: Carbonia, Firenze, Prato