Sei reti della Juventus a Legnano di B. Giulio Accatino

Sei reti della Juventus a Legnano Sei reti della Juventus a Legnano Buona parte dei goals segnati dai juniores nella ripresa - Probabile conferma di Pìotti - Il Torino avrebbe acquistato l'attaccante Tribuzio (Dal nostro inviato speciale) . , . Legnano; 11 maggio. Questa amichevole di Legnano era stata combinata fin dal tempo del passaggio di Palmer ai bianconeri torinesi; poi per impegni delle due società l'incontro era stato sempre rinviato e si-è disputato oggi in occasione dei festeggiamenti « del Carroccio ». Pubblico abbastanza numeroso per assistere all'esibizione dei juventini i quali, anche per adempiere ad un obbligo contrattuale, sono scesi in campo al. completo. Mancava soltanto Stacchini, lasciato a riposo per smaltire le conseguenze dei calci buscati all'Olimpico. Juventus in formazione standard e Legnano al gran completo. Non aveva voluto mancare alla prova neppure Bocchio, giunto all'ultimo momento da Alessandria, dove ha lasciato il padre in gravi condizioni a causa d'un incidente automobilistico. Gli uomini di Cesarini hanno preso tutto alla leggera; non è mancata l'esibizione deisolito .Sivori e molto applaudite le lunghe sgroppate di Charles. Ammirati anche alcuni spunti dell'argentino Piotti, che continua ad allenarsi alla Juventus adattandosi abbastanza alla formula di gioco dei suoi nuovi compagni. Cesarla! alla fine ha parlato con entusiasmo del suo connazionale e alla domanda se Piotti verrà tesserato per la Juventus (sempre se le norme del regolamento lo consentiranno) ha risposto: «E' possibile, vedremo ». Gioco appena apprezzabile della squadra e un solo goal segnato da Boniperti al 30'. Nella ripresa i bianconeri presentavano la squadra juniores, la stessa (o quasi) che ha recentemente vinto il torneo De Martino. Mancavano Rossano e Leoncini impegnati a Brescia con i « probabili olimpionici », sostituiti rispettivamente da Lojodice e da Montico. Cinque goals dei giovani juventini. Non diciamo che la squadra ragazzi abbia giocato meglio del grandi, ma certamente con maggiore vivacità. Ha iniziato la serie dei goals Cavallito (al 2' e al 4'), realizzando poi nell'ordine Voltolina ai 20', Lojodice al 31' e Sartore al 36': punteggio P.iale 6-0 per i bianconeri. Il pubblico si è divertito molto all'esibizione dei ragazzi torinesi, che hanno presentato due o tre elementi di vera classe. Da Cavallito, che ha firmato due goals magnifici per prontezza e decisione, a Mazzia, sempre pronto nell'appoggiare l'attacco come nel dar man forte ftlla difesa, da Cassani, autore di bellissimi interventi, a Bercellino, vero baluardo agli attacchi dei « lilla >. Alla partita non hanno assistito, come si credeva, i giocatori del Milan che domenica saranno ospiti dei bianconeri allo stadio torinese. Erano però presenti alcuni dirigenti della società milanese. Questi hanno dichiarato che giocherà Ghezzi, che Bacci verrà immesso all'attacco al posto o di Grillo o di Bean. La Juventus dal canto suo sarà al completo. Durante l'incontro si è parlato naturalmente di calcio e delle « voci » di probabili acquisti e cessioni. Notizie di fonte milanese informano che Picchi sarà ceduto dalla Spai all'Inter. L'accordo sarebbe stato raggiunto su queste basi: passaggio definitivo ai ferraresi di Massei, di Matteucci e di Valadè, con l'aggiunta d'una ventina di milioni. In breve Picchi costerà cento milioni tondi. E* da considerarsi certo l'acquisto da parte del Torino dell'ala destra della Reggiana Tribuzio: prezzo 40 milioni circa. Tribuzio è triestino di origine ed è nato nel 1939. E' considerato uno dei migliori attaccanti della Serie B. Giulio Accatino

Luoghi citati: Alessandria, Brescia, Legnano