Ventun milioni in palio oggi nel Derby di galoppo

Ventun milioni in palio oggi nel Derby di galoppo Ventun milioni in palio oggi nel Derby di galoppo Marguerite Vernaut favorita nella « classica » di Roma - La corsa trasmessa dalla tv con inizio alle 16,45 ! Nostro servizio particolare) Roma, 11 maggio. Vincere il « Derby » è la più grande aspirazione di un prò prietario di cavalli da corsa. Quest'anno saranno otto le scuderie che tenteranno l'impresa nella corsa, in programma all'ippodromo romano delle C'ipannelle domani pomeriggio. I vincitori del « Derby » sono sessantacinque maschi e undici femmine. Una tradizione dunque, contraria alle puledre. Ciononostante quest'anno è proprio una cavalla a raccogliere i maggiori favori; si tratta di Marguerite Vernaut, della razza Dormello-Olgiata. Pueblo, Asopo e Certaldo dovrebbero essere i suoi più difficili avversari. I cavalli rimasti iscritti alla corsa sono dodici, dieci dei quali annunciati partenti: Origano (58 chilogrammi, L. Milani), Tiziano (58, partente dubbio), Marguerite Vernaut (56, E. Camici), Certaldo (58, G. Bonvini), Fils d'Eve (58, O. Fancera), Nemico (58, Jovine), Pueblo (58, R. Renzoni), Asopo (58, M. Andreuccio Cesario (58, p.d.), Fourier (58, G. Bugatella), Teodolindo (58, F. Manganelli). La corsa si disputa su 2400 metri della « pista Derby », che permette di coprire la distanza con una sola curva. I premi ammontano a 21 milioni, dodici dei quali spettano al proprietario del cavallo vincitore. La televisione ne trasmetterà la cronaca con inizio alle ore 16,45. e r

Persone citate: Bonvini, Camici, Fourier, Jovine, L. Milani, Marguerite Vernaut, Origano, Renzoni

Luoghi citati: Certaldo, Roma