Il Genoa per gli Incidenti di Marassi multato di 700 mila lire dalla Lega

Il Genoa per gli Incidenti di Marassi multato di 700 mila lire dalla Lega Dopo àa burrascosa partita in cui è sialo colpito Button Il Genoa per gli Incidenti di Marassi multato di 700 mila lire dalla Lega Stasera a Milano i brasiliani campioni mondiali di calcio in campo contro l'Inter - Attesa per Pelò e Julinho - Molti "osservatori,, all'incontro - Per i nuovi calciatori stranieri non si prevedono mutamenti (Dal nostro corrispondente) Milano, 11 maggio. TI fattivo comportamento dei dirigenti del Genoa ed i nuovi orientamenti della- giustizia calcistica che, nel settore professionale, tendono ad escludere la squalifica del campo, hanno indotto la commissione giudicante a limitare la sanzione per gli incidenti avvenuti domenica scorsa allo stadio di Marassi nell'incontro fra i rossoblu e l'Inter a 700 mila lire di ammenda, da versare entro il 21 maggio. Grave e circostanziata la motivazione: ingiurie e minacce reiterate nei confronti dell'arbitro Bonetto di Torino; lancio ripetuto di sassi, terriccio, bottigliette ed altri oggetti, dal quale rimanevano colpiti soltanto giocatori della squadra ospitante; entrata in campo, durante la partita, di uno spettatore prontamente fermato e allontanato da un giocatore del Genoa. Fra le altre decisioni è stato punito anche il Napoli con 20 mila lire di ammenda per lancio in campo di una bottiglietta che colpiva un guardialine'e durante la partita. Tre giocatori di serie A sono stati squalificati: Gratton (Fiorentina) e Balleri (Spai) per due giornate e Skoglund (Sampdoria) per una giornata. Fra gli ammoniti figurano Griffith (Roma), Stacchini (Juventus) e Rivara (Genoa). Ieri è intanto giunta all'aeroporto della Malpensa, la Nazionale brasiliana, con diciassette giocatori in quanto Altair e Valdo sono stati prestati al Fluminense impegnato a Norkkocping contro . una selezione locale. Da comitiva ha poi assistito in albergo alla trasmissione televisiva della partita Inghilterra-Jugoslavia e prima di sera si è allenata al campo €Radaellii> a Rogoredo. Il direttore tecnico Feola, figlio di napoletani, ha fatto volentieri il bilancio dei risultati ottenuti dalla sua squadra: nella tournée afro - europea: vittorie per 5 a 0 al Cairo, S a 1 ad Alessandria d'Egitto, S a o ancora al Càiro, 7 a 1 a Mahnoe e 4 a 3 a Copenaghen. Molto attesa è la prova di Pelé e dell'ex-fiorentino Julinho che ' è stato salutato da alcuni amici. Il rossonero Altaflni ha dato anch'egli il benvenuto ai vecchi compagni, intrattenendosi a lungo con Pelò. Ciò ha dato adito a qualche illazione ma di scarso fondamento, perché il popolare negretto aveva già respinto le offerte avanzate dal Real Madrid e da un emissario armeno, sembra per conto d\ una società italiana. Si afferma pure che domani l'allenatore Bernardini prenderebbe contatti con l'ex viola Julinho per trattare un attaccante di scuola brasiliana; che Almir e Chinesihno avrebbero un compromesso con l'Inter; che un osservatore giallorosso verrà espressamente da Roma per vedere Garrincha; che il nuovo direttore tecnico dei nerazzurri, Herrera, farà una scappatina domani sera a MilaAo. Quest'ultima notizia è stata recisamente smentita dal general manager dell'Inter, Alberto Valentini. Le formazioni annunciate Internazionale: Da Pozzo (Pontel); Masiero (Fongaro), Fongaro (Guarneri) ; Invernizzi, Tagliavini, Venturi (Masiero); Bicicli, Firmarli, Angelino, Lindskog, Corso.' Nazionale brasiliana: Gilmar; D. Santos, N. Santos; Zito, Bellini, Victor; Julinho (Garrincha), Cinesinho, Pelé, Quarentinha, Pepe. D'incontro sarà arbitrato dallo svizzero Dienst ed avrà inizio alle £1,30. "Intanto i presidenti delle società di serie A, convocati per domani in assemblea, hanno incominciato ad affluire nel solito albergo nei pressi della Stazione Centrale, discutendo fino a tarda ora sulla questione di giocatori stranieri, che costituirà l'argomento principale della riunione. In proposito le notizie dell'ultima ora sono abbastanza esplicite. Il Coni non sembra propenso a cambiare quanto già comunicato, i>erciò al presidente della Lega nazionale non resterà che indorare l'amara pillerà con qualche promessa proiettata nel futuro, visto che le norme di tesseramento per il prossimo campionato non dovrebbero subire riforme. Leo Gattini Gilmar, il portiere brasiliano campione del mondo, che gioca stasera contro l'Inter