Paralitico in carrozzella Imbavaglialo e rapinalo di 30 mila lire da due bandii!

Paralitico in carrozzella Imbavaglialo e rapinalo di 30 mila lire da due bandii! Paralitico in carrozzella Imbavaglialo e rapinalo di 30 mila lire da due bandii! Venditore ambulante, tornava di notte a casa con l'incasso della giornata - Gli aggressori lo hanno minacciato con le pistole Padova, 10 maggio. Una efferata e incredibile rapina è avvenuta questa notte a Brugine, ai danni di un paralitico; mentre con la sua carrozzella egli si dirigeva a casa è stato bloccato da due figuri i quali lo hanno imbavagliato, impossessandosi dei soldi' che aveva addosso. I carabinieri di Pieve di Sacco hanno perlustrato la zona dell'aggressione in lungo e in largo, per tutta la notte, ma inutilmente. La vittima, Cesare Coccato, di 43 anni, aveva trascorso la serata in una trattoria di Brugine; quel giorno la sua attività di rivenditore ambulante di uova gli era fruttata trentamila lire. Verso la mezza l'invalido si avviava a cordo del suo carrozzino a manovella verso la propria abitazione; ad un certo momento due individui emergevano da un fossato, saltavano sulla strada e intimavano l'alt. Il Coccato, data la sua menomazione fisica, non avrebbe certo potuto difendersi, ma uno dei banditi gli puntava ugualmente una pistola al petto, ingiungendogli di non gridare. Nello stesso tempo l'altro gli tappava la bocca con una sciarpaImpadronitisi delle trentamila lire, i rapinatori abbandonavano ii poveretto sempre imbavagliato, tramortito dallo spavento e si davano a precipitosa fuga, oltrepassando dì nuovo il fossato e dileguandosi attraverso i campi. Poco dopo dei contadini prestavano soccorso al paralitico, liberandolo dalla sciarpa, e lo accompagnavano alla caserma dei carabinieri.

Persone citate: Cesare Coccato, Coccato, Sacco

Luoghi citati: Brugine, Padova