A Roma il tennista Merlo batte l'australiano Fraser

A Roma il tennista Merlo batte l'australiano Fraser A Roma il tennista Merlo batte l'australiano Fraser Ayaia, nel singolare, e Nicola Pietrangelì-Siro (Nostro servizio particolare) Komu, 9 maggio. Beppe Merlo è l'unico italiano rimasto in gara nel singolare dei campionati internazionali d'Italia di tennis. Merlo ha eliminato in tre soli set il mancino australiano Neil Fraser, che era stato prescelto quale prima testa di serie del tabellone, in virtù della sua fama di numero uno del mondo. Fraser è ancora molto lontano dal grado di forma desiderato e per giunta ha dimostrato sin da ieri, quando l'incontro era stato interrotto a causa della pioggia dopo che Merlo si era aggiudicato il set iniziale di temere i 'colpi passanti del rivale. Entrato a vele spiegate in semifinale, domani Merlo se la vedrà con lo statunitense Mac Kay, che nei « quarti » aveva superato Pietrangelì. Il vincitore di questo confronto sarà opposto mercoledì pomeriggio in finale al cileno Ayala, che ha disposto agevolmente del giovane svedese Lundqvist, nell'altra semifinale, disputata oggi. Pietrangeli e Sirola, pur giocando molto al di sotto dello loro possibilità, hanno eliminato nella semifinale del doppio la coppia inglese composta dal mancino Knight e da Wilson, in quattro partite. Risultati: singolare maschile, quarti di finale: Merlo b. Fraser 6-2, 6-3, 6-3; semifinale: Ayala batte Lundqvist 7-5, 6-2, 6-2, Doppio maschile: Pietrangeli-Sirola b. Wilson-Knight 9-7, 7-5, 6-4, 6-4; Fraser-Emerson b. Mac Kay-Ayala 8-6, 6-4, 6-2. Doppio femminile: semifinale: Brasher-Haydon b. Pericoli-Bassi 6-0, 6-2; Ramirez-Hellyer b. Raynolds-Schurmann 6-1, 6-4; finale: Ramirez-Hellyer battono Brasher-Havdon 6-1. 6-4. a."c. I welter leggero Lucherini ieri in allenamento (Moisio) La nazionale juniores di boxe, che domenica sera a Perù già ha battuto per 14-6 la Polonia, concede stasera la rivincita agli avversari polacchi sul ring torinese del teatro Alfieri. Il risultato del confronto di due giorni fa non deve far pensare che un secondo succes so dei pugili dilettanti azzurri appaia già scontato. Infatti, mentre i responsabili della formazione della Polonia hanno riservato per la riunione di Torino alcuni tra gli elementi migliori, non facendoli combattere a Perugia, i tecnici della squadra italiana hanno addirittura rinunciato ad otto dei dieci elementi presentati in Umbria, riaffldando la maglia azzurra soltanto al peso massimo Masteghin a al mediomassimo Carlotti La riunione avrà inizio alle 21. Ecco il programma di massima dei dieci combattimenti: mosca: Simbula (Italia) -Vizo cki (Poi.); gallo: Tocco-Gutman; piuma: Medda-Horode cki; leggeri: Salami - Borise vicz; welters leggeri: Lucherini-Klobuca; welters: RicciGrzesiak; welters pesanti: Lamagna - Popiolek; medi: Saraudi - Fabick; mediomassimi: Carlotti - Mirovoki; massimi: Masteghin - Witkorski. Totocalcio: i « tredici» (che sono 33) vincono 4 milioni 624 mila lire ciascuno; I «dodici» (1388) 106 mila 600 lire Colonna vincente: 1-X-l; 1-1-2; 1-X-X; 2-2-1-1 Totip: ai «dodici» (che sono 22) spettano L 360.672 ciascuno; agli «undici» (424) L. 18.714; ai « dieci » (2872) L. 2765 Colonna vincente: 1-2; 2-1; 1-2; X-l 2-1; 1-2. Il Torino tratterebbe dei calciatori in Svezia Stoccolma, 9 maggio. Sono giunti l'altro ieri in Svezia due emissari del Torino, la società calcistica italiana che gode in Scandinavia larga popolarità. Essi tratte- la, nel doppio, in finale rebbero l'ingaggio di un calciatore di grande nome. Il irresidente dei granata, Morando, interrogato a proposito della «otteia ha asserito che il Torino non ha per ora trattative né in Svezia né in Francia (per Kopa). La squadra granata attende di conoscere le nuove norme a proposito dei calciatori stranieri, per regolarsi di conseguenza. Tutta la sua attività in materia di futuri acquisti è quindi per ora in fase di studio.