Quaranta auto al minuto in transito da Sestri Levante

Quaranta auto al minuto in transito da Sestri Levante Quaranta auto al minuto in transito da Sestri Levante Genova, lunedì mattina. Brutta Pasqua per i genovesi e per i turisti: freddo e pioggia tutto il giorno. Anche il mare, imbronciato, ha impedito i bagni e le escursioni in yacht che molti avevano programmato alla vigilia. Nonostante il tempo autunnale (in molti stabili sono stati riaccesi i termosifonij i genovesi hanno trascorso la giornata affollando i ristoranti e gli altri luoghi di ritrovo della Riviera. RAPALLO — Non meno di diecimila turisti sono giunti in città da ogni parte d'Italia, ma soprattutto dalla Lombardia e dal Piemonte. Tra gli stranieri primeggiano i tedeschi ed i francesi. Alberghi e pensioni hanno annunciato il tutto esaurito. Il tempo è rimasto incerto e la temperatura in leggera diminuzione. RIVA TRIGOSO — Pasqua gioiosa ovunque, dai golfo Tigullio alle Cinque Terre, anche se il tempo ha fatto i capricci e al Passo delle Cento Croci (quota 105S) e sui più alti contrafforti appenninici è caduto un leggero nevischio, accompagnato da un vento piuttosto forte. Vento di grecale anche sulla zona costiera, con spruzzate di pioggia in serata. Invasione di turisti senza precedenti. Tedeschi ed olandesi a Sestri Levante, Lavagna e Cavi; inglesi e tedeschi a Levante e Monterosso al Mare. Animato il camping di .Riva Trigoso. Il traffico sulla Via Aurelio è stato intensissimo, dopo la giornata di vigilia che ha registrato un transito di £5.000 macchine a Riva Trigoso. Nella mattinata di Pasqua i vigili urbani di Sestri Levante hanno registrato il passaggio di liO macchine al minuto. ALASSIO — Cinquemila persone sono giunte ieri in città. Tutte le vie erano stipate di auto e pullman in sosta, circa S0O0. Il tempo inclemente ha fatto disertare la spiaggia, anche se qualche turista straniero ha voluto egualmente fare il bagno. VARAZZE — Folla di turisti superiore al previsto in città e successo delle manifestazioni organizzate per l'occasione, quali il Trofeo uovo d'oro, caccia automobilistica al tesoro, e il aorso dei carri allegorici pasquali. SANREMO — I turisti italiani e stranieri giunti a Sanremo in numero di oltre dodicimila per trascorrervi la festività pasquale, non hanno avuto alleato il tempo. XI cielo infatti è stato costantemer.te nuvoloso, a più riprese è anche caduta qualche goccia di pioggia e un forte ven to ha impedito agli ospiti di riversarsi sulle passeggiate a mare. Affari d'oro per i ritrovi pubblici; particolarmente affollato il casinò municipale, nelle cui sale hanno « girato » centinaia di milioni. / tavoli di « roulette » sono rimasti aperti ininterrottamente e hanno registrato molte vincite di citenti. Tra i fortunati un industriale di Biella, che insistendo nel puntare sul 1? ha incassato circa 12 milioni.