Forse domani a Torino l'uccisore del magliaro

Forse domani a Torino l'uccisore del magliaro Forse domani a Torino l'uccisore del magliaro I familiari di Giuseppe Zuccaro, l'assassino di via Principe Tommaso, hanno appreso Ieri mattina del giornali che il loro congiunto era stato arrestato a Palermo. La sorella minore dell'omicida è scesa alle 9 a comprare un quotidiano ed è tornata a casa dopo pochi secondi gridando «Hanno preso Pino! ». La madre è scoppiata in lacrime. Poi ha soggiunto che forse era meglio cosi. Temeva infatti che il figlio potesse cader vittima degli amici dell'ucciso. Giuseppe Siuccaro si trova ora rinchiuso nel carcere palermitano dell'Ucclardone. SI attende 11 nulla-osta del magistrato per la traduzione a Torino. E' probabile che egli arrivi nella nostra città domani sera o al più tardi mercoledì. Si è appreso che l'omicida aveva tentato di espatriare in Germania per sfuggire alla cattura: il giorno dopo il delitto, giunto a Milano, aveva telefonato alla moglie, Elena Celentano. chiedendole di aiutarlo a ottenere un visto. Ma poi, braccato dalla polizia era fuggito a Palermo. Gli agenti hanno fermato la donna che lo aveva accompagnato per un tratto del viaggio e da lei hanno appreso il recapito dell'omicida. E' stata probabilmente la Celentano a spedire da Bologna la lettera che lo Zuccnro hn Inviato al nostro giornale allo scopo di sviare le indagini.

Persone citate: Celentano, Elena Celentano, Giuseppe Siuccaro, Giuseppe Zuccaro

Luoghi citati: Bologna, Germania, Milano, Palermo, Torino