Il Derthona perde a Santa Margherita (0-1) e l'Entella (3-1 all'Arsenalspezia) lo raggiunge

Il Derthona perde a Santa Margherita (0-1) e l'Entella (3-1 all'Arsenalspezia) lo raggiunge Due squadre alla pari al comando dolla Sorio D Il Derthona perde a Santa Margherita (0-1) e l'Entella (3-1 all'Arsenalspezia) lo raggiunge Entusiasmo dei ri (osi di Chiavari tenui: al corrente della gara sammargherltese da collegamenti telefonici S. Margherita, lunedi mattina. Il capolista Derthona ha dovuto -.rodere sia pur di stretta misura agli arancioni. Tutto esaurito sugli spalti: assistevano ail'incontro circa 2 mila persone, giunte anche da Sestri Levante (per applaudire il concittadino Colondri) e da Chiavari, 1 cui tifosi erano interessati alla partita per il primo posto in classifica. Intatti con la sconfitta di Ieri il Derthona ha compromesso le sue aspirazioni di promozione alla serie superiore, non essendo riuscito a mantenere sull'incalzante Entella le dovute distanze. Imbrigliato 11 quadrilatero avversario, 1 liguri hanno Imposto specie nel primo tempo i propri schemi di giuoco a loro piacimento. Nella ripresa, quando già l'incontro sembrava dovesse terminare a reti Inviolate, al 42" su una punizione Murta passava ad Ardinghi, che di testa metteva in relè sulla sinistra di Bagglnl all'incrocio dei pali. Al 43' lo stesso Minta veniva espulso dall'arbitro per scorrettezze verso un avversario. Chiavari, lunedi mattina. Com'era nelle previsioni l'Entello ha guadagnato l'Intera, posta contro l'Arsenalspezia. Numerosi spettatori, la maggior parte dellquali si era trasferita a Santp. [ma non eccessivamente glljMargherita per seguire la preva del Derthona. Alla fine dell'incontro i collegamenti telefonici hanno funzionato a dovere ed un caloroso applauso ha salutato la sconfitta dei piemontesi. Cosi da ieri sera l'Entella è di nuovo appaiata al Derthona, in testa alla classifica. La partita al « Comunale » di Chiavari si è iniziata con i locali all'attacco. Al 6' doccia fredda. Curletto batte un calcio d'angolo e riesce ad imprimere un forte effetto alla palla, che direttamente s'insacca. L'Entella reagisce rabbiosamente e sflora diverse volte 11 pareggio finché al 12' l'impresa riesce a Giacometti con un tiro-fucilata che il portiere Ferraresi para, ma non trattiene. Al 38' Parodi approfitta di una pausa degli estremi avversari ed insacca di testa. Praticamente la partita termina con il 1» tempo Al 42' della ripresa 11 terzo gol dell'Entellai molto f" b.*- ' re i cross di Piazza ! profondità vola ispiazzato Ferrate contro lo ipi- zo la linea fatale. Il portiere si getta all'lndietro e afferra la sfe golo del palo e varca di rimbal-1L'arbitro, però, aveva fischiato In precedenza la convalida. Tra energiche proteste viene espulso Pieroni, delPArsenalspezia. Pochi minuti dopo, la fine. *Novese-AstI 1-1 — La Novese ha tenuto quasi costantemente in mano le redini della gara, ma non ha saputo concretizzare la sua superiorità tecnica e territoriale. La gara è stata in complesso monotona. Hanno segnato nella ripresa: Demichelis (N.) al 5' e Papa (A.) al 28'. 'Sestrese-Aosta 1-0 — L'incontro è stato deciso a 2 minuti dalla fine dell'incontro dopo una partita scialba. Un involontario fallo di mano del terzino Bonino ha provocato, ai danni dell'Aosta, un calcio di rigore, che Ghlandi ha trasformato. •Trinese-Ivrea 1-0 — Partita giocata a grande andatura e con impegno da entrambe le squadre. Dominio della Trlnese nel primo tempo, con rete di Forza al 6' che di testa insaccava su una ri tTr&oM Fiifi™£ìi£$M-sa, che però giungere 11 pareggio

Persone citate: Ardinghi, Bonino, Curletto, Demichelis, Giacometti, Murta, Novese, Pieroni

Luoghi citati: Aosta, Chiavari, Sestri Levante