Pinerolo, corsa campestre: 1° la napoletana Jannacone

Pinerolo, corsa campestre: 1° la napoletana Jannacone Pinerolo, corsa campestre: 1° la napoletana Jannacone Finerolo, lunedi mattina. Le pessime condizioni atmosferiche non hanno tenuto lontano ieri la folla dal campo ostacoli Tancredi di Savoiroux, dove s'è svolto il campionato italiano femminile di corsa campestre. Le atlete partecipanti erano SS, di cui 37 hanno portalo a termine la gara. La vittoria è andata, com'era facile i revedere, alla napoletana Oilà launucone che si è confermata incora una volta la migliore attem italiana sulle lunghe dislan-.'. La ■' nnar-tur Ila preso la testa <l<. folto gruppo fin dalla ilI ! 111111111111 i'■ 11111111111111111111II111II1111111 partenza e solo la torinese Vaglio ha potuto rimanerle vicina per circa 800 metri. La lotta è stata vivacissima per il secondo posto per il continuo variare delle posizioni che hanno trovato stabilità solo sul finale in conseguenza della lunghezza del percorso (1200 metri) e della pesantezza del terreno. Rilevanti le prove della padovana Pcge, delle torinesi Genovese, Quarto e Spinelli (quest'ultima prima classificata nella categoria juniores), della barese Marziani, dell'altra napoletana Cause, della messinese La Motta e della pinerolese Menegazzo. I premi di rappresentanza sono andati al C. S. Fiat che si è accaparrato ben otto delle dodici coppe, mentre due sono andate alla Libertas Ridolfl di Napoli e una ciascuna al Cus Padova ed all'Augusta Pinerolo. ottima l'organizzazione della naia, curala dall'Augusta Pinerolo. alla quale ila presenzialo il vice presidente nazionale di Ila Fidai cav. Francesco Diana, Ecco l'ordine di arrivo: 1. Jannacone (Lil.. Ridolfì Napoli) 3 55 6; 2. Vaglio (G. S. Fiat Tonno) 4'03"; 3. Pege (Cus Padova) : I Genovese <G. S. Fiat - Turino* 5. Quarto lid.) 4'24": B. Falqui (AAA - Genova) 4'26"2; 7 Marziani (Caaf . Bari) l'29"; 8. Spinelli j. (G. S. Fiat Torino) 4'31" ; 9. Calise (Lib. Ridolfl - Napoli) * Le cestiste del Talmone Autonomi Torino hanno battuto con facilità il Juliam Mantova per 53 a 35 nell'incontro di campionato serie A svoltosi ieri a Torino. * Il centravanti Tomeazzi del Modena, ha riportato l'incrinatura di una spalla durante la partita persa per 2-0 in caia dalla sua squadra contro il Messina.

Persone citate: Calise, Falqui, Francesco Diana, G. S. Fiat, Jannacone Finerolo, La Motta, Marziani, Menegazzo