La Juventus si prepara ad affrontare l'Udinese

La Juventus si prepara ad affrontare l'Udinese La Juventus si prepara ad affrontare l'Udinese Mille candidati alla "leva,, dei giovani calciatori La Juventus si è ieri allenata, schierando la formazionetipo, che giocherà domenica, con inizio alle 17, contro l'Udinese. Ha funzionato da squadra allenatrice un undici composto da Oiovani delle squadre minori che contavano su: Ravera; Barbio, Caratti; Vallino, Di Benedetto, Pasero; Gualtieri, Franzon, Gianello, Carrera, America. I giovani, partiti velocissimi, hanno presto realizzato due reti: entrambe con il centravanti Gianello, l'oriundo che ha chiesto ed ottenuto di prepararsi con i bianco-neri. Ma applicandosi con maggiore attenzione i titolari della prima squadra hanno alla loro volta realizzato quattro belle segnature: rispettivamente con Charles, Stacchinì, Bonlpertl e Slvori. Questa prova di allenamento si è svolta sul magnifico rettangolo del nuovo campo di gioco « Pio Marchi » che la Juventus ha fatto costruire in senso perpendicolare all'adiacente terreno di allenamento intitolato alla memoria di Giampiero Combi; ed era la prima volta che sulla sua superficie, perfettamente livellata, molto erbosa e razionalmente drenata, si svolgeva una prova pratica di calcio. Domani sera, come noto, si giocherà sul campo centrale dello Stadio l'incontro valevole per il torneo < Coppa De Martino >. Sono itati convocati per tale partita i seguenti dodici elementi i cui primi undici rap 11111111111111111111111111 m 1111111 ■ 111111111111 [ 1111111 n presentano la formazione che andrà in campo: Cassanl; Benedetto, Panio; Leoncini, Bercellino, .Mazzia; Ninni, Riolfo, Cavallito, Rossano, Sartore, più Bello quale eventuale rincalzo. Domenica mattina alla Juventus si svolgerà il primo turno della « leva 1960 dei giovani calciatori ». Si tratta di una lodevole iniziativa della direzione bianco-nera per il reclutamento e l'istruzione di giovanissimi elementi destinati a rinforzare i ranghi. Su oltre un miglialo di richieste ricevute per partecipare a tale « leva » oltre cinquecento elementi sono stati esaminati ed ammessi. Domenica sarà appunto 11 turno di quelli nati nell'anno 1944: e saranno più di centoventi.

Luoghi citati: America