Davanti a centomila spettatori il Real Madrid supera il Barcellona

Davanti a centomila spettatori il Real Madrid supera il Barcellona Davanti a centomila spettatori il Real Madrid supera il Barcellona I madrileni, per la seconda volta vincitori sui catalani col punteggio di 3-1, disputeranno la finale della Coppa dei Campioni a Glasgow Barcellona, 27 aprile. In una partita molto accanita, data l'importanza, della posta in palio, e svoltasi davanti a centomila spettatori il Real Madrid ha ripetuto 11 risultato di 3-1 contro il Barcellona. L'incontro si è disputato nel nuovissimo stadio dei catalani (quello stesso dove si era giocato l'incontro SpagnaItalie,). La gara odierna era valevole come seconda semifinale della Coppa dei campioni. I madrileni, già vincitori nella partita di andata, disputeranno quindi la finale a Glasgow, quasi certamente contro l'Eintracht di Francoforte che ha battuto nella prima partita, in Germania, i Rangers scozzesi per 6-1. Il confronto di oggi tra le due più grandi società spagnole ha visto il Barcellona, che detiene il titolo, scatenato all'attacco per cercare di risalire lo svantaggio. In contropiede è stato facile ai madrileni, che per quattro volte hanno già vinto la Coppa dei campioni, sorprendere gli avversari. Hanno segnato Puskas, al 25' del primo tempo, poi Gento, al 23', e ancora Puskas al 28' della ripresa. Per II Barcellona ha realizzato Kocsis, al 44'. Barcellona: Rammallets; Flotats, Gracias; Verges, Rodri, Gensana; Martinez, Kocsis, Evaristo, Sunrez e Coli. Real Madrid: Duminguez; Miche, Pachin; Vidal, Marqultos, Ruiz; Canario, Del Sol, Di Stefano, Puskas, Gento.

Luoghi citati: Barcellona, Francoforte, Germania, Glasgow, Madrid