"Principessa, venga a Venezia,, scrive a Margaret un gondoliere

"Principessa, venga a Venezia,, scrive a Margaret un gondoliere "Principessa, venga a Venezia,, scrive a Margaret un gondoliere E' lo stesso che guidò la sorella della regina nella prima visita alla città - Ma per il viaggio di nozze gli sposi sceglierebbero le An ri Me » 2 o o a a a a o (Nostro servizio particolare) Londra, 18 aprile, (m. ci.) Luigi Fusato, il gondoliere che undici anni or sono guidò Margaret per i canali di Venezia, ha scritto alla principessa, invitandola a trascorrere la luna di miele nedn sua città. La lettera è accompagnata da un grazioso dono: il modello di una gondola parata a festa. Fusato appartiene a una delle più antiche dinastie di gondolieri, la sua famiglia pratica l'arte del remo da più di sei secoli. Nel suo messaggio, Fusato dice alla principessa che sarà < molto, molto deluso » se loi e Antony Armstrong-Jones non trascorreranno a Venezia parte del loro viaggio di nozze. «Mi sono .ria jresa la libertà -|— egli scrìve — di mettere a . 1 sua disposizione una lussuosis- sima gondola, con la quale potrò mostrare a lei e al suo consorte le bellezze di Venezia », Fusato afferma di non avere mai dimenticato « l'alto ono re » ricevuto undici anni or sono, quando Margaret si servì della sua imbarcazione. «Io spero che lei ricordi — egli scrive — le ore trascorse a Ve nezia con i suoi compagni, un maggiore dell'esercito e due dame. Eravate tutti a bordo della mia gondola, era tarda sera, e attorno a noi, cantavano gli altri gondolieri ». Egli si firma: « Il suo fedele gondoliere, Luigi Fusato » Purtroppo, è probabile che il buon Fusato rimanga « molto, molto deluso ». Seco-: 'o le ultime notizie. Margaret e Tony inizieranno la loro vita coniu gale non nel Mediterraneo, ma j sulle acque delle Antille.

Persone citate: Antony Armstrong-jones, Luigi Fusato

Luoghi citati: Antille, Londra, Venezia