Automobili e motociclette nella «due giorni» di Cesenatico

Automobili e motociclette nella «due giorni» di Cesenatico Automobili e motociclette nella «due giorni» di Cesenatico (Nostro servizio particolare) Cesenatico, 15 aprile. Due giornate completamente dedicate allo sport del motore richiameranno a Cesenatico molti appassionati. Domenica saranno di scena le auto, lunedì le moto. Il tracciato non si presta a velocità elevatissime. Saranno le piccole vetture ad essere protagoniste del circuito Riviera di Cesenatico che ha uno sviluppo di m. 2750 e che dovrà essere ripetuto quaranta volte per le macchine < Sport fino a 850 >. e trentacinque per le « Junior >. Entrambe queste due prove saranno valide per i rispettivi campionati italiani, Più appassionante e spettacolare il carosello motociclistico del lunedì. Il circuito sarà allungato fino a 4000 metri; risulterà quindi più veloce, pur mantenendo le sue naturali difficoltà. Si svolgeranno le gare per 125, 250, 600 valide per il Campionato Italiano seniores (prima prova) precedute da una gara 175 riservata ai cadetti. Il campo dei partenti è formi da bile: basti pensare che saranno in lizza ben cinque campioni del mondo. Nelle «mezzo litro » il pronostico è facile: John Surtees su MV non dovrebbe avere rivali. Da seguire comunque le prove di Mendogni (che esordisce nelle plurlcilindriche della Casa di Cascina Costa) di Venturi e di Mesetti (quest'ultimo non accasato, gareggia con la MV messa a disposizione dalla F.M.I.) e di Hiller su BMW. La gara più attesa è comunque quella delle «quarto di litro », senza dubbio la più incerta anche nel pronostico. Morini e MV se ne dividono i favori. La Casa bolognese ha affidato a Provini una nuova macchina, nata dopo lunghe esperienze; la Casa lombarda punterà su Ubbiali, Hocking, Mendogni. Nella lotta potranno inserirsi la Benelli e la Bianchi-(al suo rientro agonistico). Nelle 125 la MV con Ubbiali, Taveri e Mendogni è fortissima. m, e.

Persone citate: Benelli, Hiller, Hocking, John Surtees, Morini, Provini, Taveri, Ubbiali, Venturi

Luoghi citati: Cesenatico