Una moglie scopre che il marito la tradiva e faceva il medico chirurgo senza laurea

Una moglie scopre che il marito la tradiva e faceva il medico chirurgo senza laurea Una moglie scopre che il marito la tradiva e faceva il medico chirurgo senza laurea Aveva lo studio a Finale, poi a Varigolti - La sposa notò che seguiva con troppo zelo la salute delle pazienti ed era sempre fuori casa - Lo sorprese infine a Roma con un'americana - La separazione in Tribunale Una donna torinese ha ottenuto in Tribunale sentenza di separazione per colpa del marito dopo aver dimostrato che non soltanto l'aveva tradita e abbandonata, ma che l'aveva ingannata qualillcandosi medico chirurgo mentre invece era studente fuori corso. Il matrimonio era stato celebrato nel 1955: Io sposo aveva 31 anni, la sposa un paio di anni in più. Lui aveva aperto uno studio a Finale, acquistandosi un certo nome e una discreta clientela Poi aveva voluto trasferirsi a Varigotti. Di qui era venuto a Torino in via Palmieri 54. La moglie non era contenta di questi spostamenti: sognava una casa, voleva metterla su con cura e il marito invece la costringeva a continui traslochi. Questo il primo motivo di dissenso Un secondo motivo erano le prolungale assenze. A lei pareva che prendesse troppo a iiiilliliilillll uni iiiiiiiiiiiiiiiiiiiini inu cuore la salute delle sue pazienti, che le seguisse un po' troppo. Cominciò a dubitare e ad essere gelosa. Erano da poco a Torino quando il marito se ne andò a Roma. Non le fu fatica accertare che a Roma viveva insieme con una americana. Offesa se ne andò da via Palmieri 54 per tornare con i genitori. Prima di andarsene volle frugare nei cassetti del marito e vi trovò lettere delle sue clienti e il loro contenuto non poteva certo farle piacere, trovò una fotografia del marito con una donna, infine il libretto di università. Con stupore vide che egli aveva superato soltanto sette esami a Bari e che nel 1956, quando era sposato e faceva il medico, aveva dato l'esame di igiene all'università di Torino, ma era stato respinto. Intanto il falso medico si era recato a Bari da suo padre presentandogli l'americana come una collega in medicina. Voleva mi m imi iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini che gli desse dei soldi per andare negli Stati Uniti a specializzarsi in chirurgia cardiaca. Ma il padre capi che quella avvenente donna più che collega era l'amica del figlio e non versò una lira. Tuttavia pare che sia riuscito egualmente a varcare l'oceano. II Tribunale, presieduto dal dott. Merlo, ha accolto le richieste della moglie accordando la separazione per colpa del marito condannando costui a versarle 40 mila lire 11 mese.

Luoghi citati: Bari, Roma, Stati Uniti, Torino