Due anni a un camionista per la morte di tre persone

Due anni a un camionista per la morte di tre persone Due anni a un camionista per la morte di tre persone è ai i ri a o oo i e, o oVoghera, 8 aprile. Si è svolto oggi in tribunale il processo a .carico dell'augi-, sta Umberto Maselli, di 29 taini,' residente a Genova, imputato di triplice omicidio colposo. Il Maselli, la sera dèi 3 luglio 1958, proveniva da Genova alla guida di un autotreno di proprietà di Ezio Bachini, di 37 anni, pure da Genova. Giunto alla periferia di Voghera il veicolo sbandava sulla sinistra e, dopo aver strisciato contro il rimorchiò dì un autocarro che viaggiava in senso opposto, . investiva una < 600 >. con a bordo tre persone, che procedeva pure in direzione contraria. L'utilitaria venne ridotta ad un ammasso di rottami; due degli occupanti — il conducente Franco Roscallo, di 20 anni, geometra, da Mezzanino Po, e suo padre, Augusto — furono estratti cadaveri; il terzo passeggero, Mario Cazzola, .sarto, da Barbi anello, morì poco dopo all'ospedale di -d5Pggft»»^^'^ %I sua discolpa di essere stato abbagliato dalla « 600 » e di aver così perso il controllo della guida. 'il tribunale ha riconosciuto la. colpevolezza del Maselli, condannandolo alla pena di due anni di reclusione, al pagamento delle spese processuali e al risarcimento del danni alla parte civile. La pena gli è stata interamente con' donata.

Persone citate: Ezio Bachini, Franco Roscallo, Mario Cazzola, Maselli, Umberto Maselli

Luoghi citati: Genova, Mezzanino, Voghera