Un milione di molta al Palermo Boniperti squalificato per una giornata

Un milione di molta al Palermo Boniperti squalificato per una giornata Un milione di molta al Palermo Boniperti squalificato per una giornata I promotori delle scommesse inglesi metteranno sulle schedine le partite italiane - Oggi la Juventus si allena per l'incontro col Bologna o o i. a a o, i o ail a mio. gee tli à, eino " nc8. 0. ia: on 6" ieyrt. a Un milione di ammenda al Palermo, Bonlperti (Juventus) e Malavasi (Palermo), recidivi in proteste, squalificati per una domenica: tali le sanzioni di maggior rilievo comunicate rari sera dalla Commissione giudicante della Lega nazionale che si è riunita a Milano. In merito agli incidenti lamentati durante e dopo la partita Palermo-Bologna, è risultato che contro l'arbitro torinese Liverani e un guardialinee furono lanciati un coltello, sassi, un coccio di bottiglia ed altri oggetti, e due spettatori che tentarono di entrare in campo furono subito fermati dalla forza pubblica. Ulteriori lanci di sassi e di pietre e successive manifestazioni di minaccia all'indirizzo del direttore di gara si ebbi-ro alla fine dell'incontro. Sebbene il campo palermitano forse recidivo in disordini, la Commissione giudicante ha limitato la sanzione per il fattivo comportamento dei dirigenti locali. La Fiorentina pertanto giocherà a Palermo. Anche la Fiorentina è stata multata dì 150 mila lire per il « lancio ripetuto di oggetti in campo contro l'arbitro Adami e contro un guardialìnee senza colpire, durante la partita, da parte di sostenitori locali (recidiva) ». Sono stati squalificati: Sentimenti V (Parma) e Belloni (Simmenthal Monza) per due giornate, Tresoldi (Venezia) per una e Orlando (Roma) fino all'8 aprile (per espulsione in una partita del Campionato cadetti). Il Comitato internazionale iti collegamento ' delle Leghe calcistiche ha informato che nei prossimi mesi di maggio, giugno e luglio le società private che gestiscono le scommesse di pronostici in Inghilterra e nel paesi di lingua britannica uti lizzeranno schedine basate sui calendari dei nostri campionati di serie A e B nonché sulla II Coppa dell'amicìzia francoitaliana e sulla I Coppa delle Alpi italo-svizzere. I rappresen tanti della «Pools Promoters aplosale€ uctrpgctoocrgdbfhmBapsAtmsgGpsctpooplicin England » hanno accettato di versare la somma richiesta | nell'interesse delle Leghe na-1 tzionali italiana, francese e sviz- zerà in riconoscimento del i co :pyright» delle manifestazioni |di cui sopra. ,Prosegue intanto a Torino lnjnhe eenolo — mteuol erin ulpreparazione della Juventus per l'incontro di domenica con il Bologna. Partita che, oltre j le attrattive tradizionali derivanti dalla sua classicità, riveste in questo momento una importanza tutta particolare per svariati motivi: quelli dipendenti dal prosieguo della lotta per la classifica, e occasionali per le forzate varianti che i bianco-neri dovranno apportare ai reparti. La squalifica d'una giornata inflitta dalla Commissione giudicante della Lega al capitano dell'undici, Bonlperti, recidivo in proteste verso gli arbitri, e la partenza di Leoncini con il gruppo dei convocati « P.O. », avvenuta ieri mattina, in compagnia del portiere Cassani. logicamente impongono a Ce sarini l'obbligo di decidere per le relative sostituzioni. Oggi pomeriggio sul campo € G. P Combi » sarà giocato un incontro preparatorio, in occasione del quale sarà prova to il nuovo schieramento. A sostenere la prova non sarà chiamato Garzena che, a riposo da domenica per il leggero stiramento muscolare procuratosi a Firenze, verrà sottoposto a controllo medico. In ogni modo Cesarini è pressoché sicuro di poter recuperare per l'incontro con il Bologna l'attuale n. 2 dell'estrema difesa. In caso di indisponibilità verrebbe richiamato In formazione Montico, 11 quale ha riacquistato in pieno la migliore condizione fisica Data la forzata assenza di Bonlperti, Nicole sarà spostato a mezz'ala destra e all'estrema passerà Lojodice. In via Filadelfia 1 granata si sono allenati ieri mattina. Agli ordini di Ellena i giocatori hanno svolto un programma consistente in ginnastica, scatti, palleggi isolati e a gruppi. Ha partecipato anche Grava, Secondo quanto è dato sapere sin d'adesso appare pressoché sicuro che per la partita contro l'Ozo Mantova il posto dell'infortunato Mazzero sarà preso da Ferrini. Alla sua volta Pellis, che ieri ha giocato con buon rendimento a Milano nella partita delle riserve che i granata hanno perduto di misura contro i cadetti dell'Inter — per 1 a 0 e segnatura del nerazzurro Corso ■— rientrerebbe giocando quale mediano sinistro, mentre Bonifaci sarebbe avanzato In prima linea, quale interno sinistro fra Virgili e Crippa.