Il Torino non venderà i suoi elementi più giovani

Il Torino non venderà i suoi elementi più giovani Il Torino non venderà i suoi elementi più giovani Dichiarazioni del presidente Morando - Fiducia confermata in Senkey - Oggi la Juventus prova in partita la squadra per Firenze r La Juventus si è allenata ieri intensamente sul terreno sussidiario « Combi ». Si è trattato più che altro di esercitazioni atletiche: Confortante II buono stato fisico generale, anche quello di Charles che aveva patito domenica contro la Lazio il noto infortunio alla caviglia. Anche Leoncini, che ha ieri iniziato l'allenamento dimostrando molto timore nel forzare, si è poi gradatamente ripreso quando ha potuto constatare che l'inconveniente subito al ginocchio, pure domenica, non gli procurava più alcun fastidio. Una prova più impegnativa, in una partita contro una formazione di ragazzi, seguirà oggi pomeriggio sul medesimo terreno di allenamento. In tale collaudo i tecnici della squadra trarranno indicazioni per decidere lo schieramento da mandare in campo a Firenze, che potrà comprendere o meno l'utilizzazione di Leoncini. E' sicura la presenza dei nazionali militari Sarti e Stacchini come pure di Castelletti tra i' viola. Dato che anche Sivori rientrerà in formazione per aver acontato la sospensione inflittagli dalla Lega professionale, i bianconeri assumeranno davanti ai « viola » il loro schieramento-tipo. Anche la Fiorentina sosterrà oggi su un campo del Centro tecnico di Coverclano un allenamento a due porte contro una squadra di juniores. Carniglia schiererà la formazione che, con molta probabilità, sarà confermata domenica e cioè: Sarti; Robotti, Castelletti; Chiappella, Orzan, Segato; Hamrin, Gratton, Montuori, Lojacono, Petrìs. Il < galoppo > servirà a collaudare le condizioni fisiche di Chiappella che ieri, nel corso di un allenamento atletico, ha accusato nuovamente forte dolore al ginocchio destro ed è tornato negli spogliatoi prima del previsto. Si spera che si tratti di un infortunio leggero. Se egli non potrà giocare il suo posto sarà preso da Rimbaldo, che ieri è stato schierato per un tempo fra i cadetti che hanno battuto per 3 a 0 la Roma. A Firenze continua la caccia ai biglietti. Esauriti i < numerati >, sta per essere ultimata anche la' vendita di quelli per tutti gli altri ordini di posti, I granata hanno sostenuto ieri mattina alle 10, due tempi di gioco in via Filadelfia, della durata, all'lncirca di mezz'ora ciascuno, contro una squadra di giovani nella quale erano stati inseriti anche i due oriundi Glannella e Piotti attualmente in prova, i quali si sono discretamente comportati. A riposo è stato lasciato solamente 11 portiere Soldan; la coppia dei terzini era formata da Scesa e Gerbaudo; la mediana "contava su Bearzot, Ferrano e Ferrini e il quintetto avanzato era così composto: Mazzero, Gualtieri, Virgili, Bonifaci e Crippa. Questa squadra ha dimostrato di bene funzionare. Particolarmente osservato il gioco del giovane Gualtieri, che ha saputo bene manovrare intendendose la agevolmente con i colleghi di reparto: parecchie segnature sono infatti state realizzate In serata il presidente della « Finanziaria granata > e del l'A.C. Torino Luigi Morando ha fatto 11 punto sulla situa zione granata con alcuni giornalisti Egli ha dichiarato che la società mira alla conclusio ne del compito tanto bene iniziato, malgrado le molte diffl colta Incontrate: cioè a quello dsdaalcpflttnet del ritorno in serie A attraverso la conquista possibilissima, del primo posto nel girone di serie B. Ha confermato che accorda sempre piena fiducia ai due tecnici della squadra: Senkey ed Ellena e che, nei limiti del possibile, saranno incoraggiate le utilizzazioni dei giovani. Una volta raggiunto lo sco-po principale che tutti si pre-flggono si provvedere al raf- forzamento della squadra fu-tura, per il quale sono già sta te esaminate possibilità di buo-ni acquisti; anche oltre Atlan-tico. Il presidente Morando haescluso la cessione dei gioca-tori più forti e dei giovani più promettenti; ha rivolto un vi- vo ringraziamento alla dire- zione juventina per il disinte-resse e cordiale senso di col- laborazione usato nel trasferi- mento del proprio giocatoreFerrarlo in un momento diffi- Cile. Il signor Morando ha poiaggiunto che le trattative peril viaggio della squadra in Rus- uwff^cow? .ffj^&otHnizzativa sulla scelta delle da- te. sono tuttora in corso e chenon è da escludere possanog ungere alla conclusione con dimostrazione di reciprocabuona volontà. "">

Luoghi citati: Cile, Firenze, Lazio, Torino