A stento la Germania (2-1) batte a Squadra del Cile

A stento la Germania (2-1) batte a Squadra del Cile A stento la Germania (2-1) batte a Squadra del Cile Stoccarda, 23 marzo, iPer poco l'incontro di cai- ciò Germania-Cile non si è I concluso con una grossa sor-1 presa: a 18' dal termine i cileni erano in vantaggio per 1 a 0, ma nel finale i tedeschi, prò digandosi in un ammirevole sforzo, hanno potuto strappala vittoria per 2 a 1. L'incontro è stato arbitrato dall'elvetico Dienst. Nella prima parte della partita 11 gioco è risultato piuttosto equilibrato. Poi i cileni con pericolose azioni di contropiede hanno cominciato a dominare e", al 25', il centravanti Juan Soto. approfittando di un momentaneo smarrimento della difesa germanica, riusciva a segnare di testa da pochi metri. Nella ripresa i bianchi, che hanno inserito nel loro schieramento due giovani al po- sto degli anziani Erhardt e Schmidt, hanno potuto riordi nare le loro manovre. Tutta via, giunti in prossimità dei- l'area avversaria, il gioco dei loro attaccanti si è fatto in certo per cui il Cile per molto tempo è riuscito a conservare il suo vantaggio. Quando già gii spettatori sembravano ras segnati alla sconfitta dei bian chi, questi ultimi, approfit tando del cedimento dei sud americani, hanno potuto cara biare le sorti dell'incontro: al 27' del secondo tempo l'interno destro Haller ha pareggiato e 4 minuti più tardi Seeler ha se-gnato il gop.l della vittoria - -.

Persone citate: Haller, Juan Soto, Schmidt

Luoghi citati: Cile, Germania, Stoccarda