Sul grande confronto Fiorentina-Juventus proiettato l'interesse del campionato di calcio

Sul grande confronto Fiorentina-Juventus proiettato l'interesse del campionato di calcio Sul grande confronto Fiorentina-Juventus proiettato l'interesse del campionato di calcio Entrambe le squadre liauno vinto nettamente gli incontri di domenica scorsa - Il Milan è ora staccato di cinque punti - Nel settore di coda il Geuoa non deve arrendersi - L'eccezionale impresa del Torino; solo nove reti al passivo in 26 partite La grande, la grossa off en-ilsiva contro l'egemonia deZZn|r• proveniva originr.- ■cgJuventus riamente dalle due unità milanesi. L'offensive stessa può considerarsi ora come fallita dopo i risultali dell'altro ieri Il Milan ha lasciato un punto sul campo della fiera Udinese, ed a sua volta l'Internazionale non ha potuto muoversi dal risultato in bianco incontrando il Bari sul proprio terreno. Il Milan dista ora nuovamente, una volta, cinque di classifica dalla come giàìlunghezze\Juventus,' ed il distacco dall'Internazio- naie sale addirittura a nove! punti. Ciò naturalmente per-\che i bianconeri torinesi han no vinto con facilità per S a 0 in casa propria contro la Lazio. A costituire un pericolo contro la supremazia della Juventus non rimane per il momento che la Fiorentina, liticato: la Fiorentina era priva di Castelletti, sotto le armi lui pure. L'altro ieri, malgrado l'incompletezza dei quadri, le due unità si sono assicurate il risultato di slancio, quasi sul calcio d'inizio. La Juventus ha segnato con Nicole al 3° minuto, e la Fiorentina ha fatto più presto ancora, spedendo con Montuori il primo pallone in rete dopo soli 45 secondi di gioco, sulla prima delle astoni condotte nella gara si può dire. Sarà battaglia grossa quella di Firenze: in una giornata che deciderà di molte cose nel gruppo di testa perché contemporaneamente il Milan e l'Internazionale saranno contrapposti l'uno all'altra a San Siro. Il Milan, che ancora aveva velleità di acciuffare la Juventus ai primo posto della classifica, ha, pur disputando tecnicamente una bella partita, corso il 1 ischio di perdere al cospetto dei coriacei friulani a Udine. E l'Internazionale, fermata sullo zero a zero dai baresi proprio a San Siro, ha già cominciato a pensare più alle vicendi del campionato prossimo che alle possibilità dell'attuale. Nel nuovo episodio della lotta per sfuggire alla retrocessione, il Genoa è tornato a fare un passo indietro: un tiro del vicentino Cappellaro lo ha battuto poco dopo la metà della ripresa. Il portiere Buffon ha difeso magistralmente la sua rete, ma il rimanente dell'undici ligure ha dato l'impressione di essere come rassegnato alla sorte negativa. E' un po' presto per arrendersi pare, con tante squadre che stanno sull'orlo della retrocessione, che A vero che il Genoa è tornato ad occupare da solo l'ultimo posto della classifica, ed è pur vero che l'Alessandria, anche grazie ad un rigore mancato dalla Sampdoria, ha portato via un bel punto da Genova, ma vi è la Lazio, accompagnata dal Palermo, che sta pericolosamente rotolando verso il basso. Una lotta come quella che si sta combattendo nelle ultime posizioni della classifica non avrà la sua decisione che nella giornata finale del torneo. Vi è tempo e occasione di combattere per tutti quindi. Ragione per cui ci paiono tutt'altro che fuori luogo le querimonie dell'Alessandria per l'assenza di giocatori come Rivera, requisito da incontri di tipo internazionale. E' la federazione che ci deve pensare. La lotta x-a combattuta ad armi pari da parte di tutti quanti gli interessali. Nella Serie B il Torino ha raccolto, come da consuetudine, un altro bel punto in trasferta. Dopo dura lotta ha chiuso sullo zero a zero a Taranto. I granata conservatio così il loro straordinario primato di nove sole reti al passivo in 26 incontri: fa quasi un terzo solo di rete per partita. Piuttosto chi si è avvicinato loro e sta ora ai secondo posto a due sole lunghezze di distanza è il Lecco, che domenica ha ricacciato il povero Novara isolatamente all'ultimo posto della scala. Il prossimo turno vedrà il Torino impegnato sul proprio campo contro il Parma. Ha bisogno di vincere, il Torino stesse, per non lasciarsi raggiungere. Vittorio Pozzo Totocalcio: i «tredici» (12 In Italia) vincono 12 milioni 733 mila lire ciascuno: i «dodici» (477) 320 mila lire. Colonna vincente 2-2-x; 1-1-1; 1-x-x; x-x-x-x. Totip: ai « dodici > (51) spettano L. 136.319 ciascuno; agli «undici» (54) L. 12S.746; ai «dieci» (905) L. 7532. Colonna vincente: 1-2; 1-x; x-1; 1-1; 2-1; x-x. L'incontro di tennis tra avvocati e magistrati di Toiino e San Remo è stato vinto dai torinesi per 6-3. Ecco i risultati delle gare svoltesi sui campi della città ligure: Singolare: Caprioli-Moreno 6-1, 6-0: Agostlni-Cioffl 6-3, 6-2; Burlando-Maisano 6-0, 6-3; Canomca-Bertalli 6-4, 6-1. Doppio: Delgrosso-Roggeri - Calieri-Pastore 6-4, 6-3; Caprioli-Agostini Cioffl-Maisano 6-1, 6-0: Trotti-Ber talli (S. Remo) - Burlando-Napo litano 7-5, 3-6, 8-6; Benuzzi-Graz zini tS. Remo) - Voglino-Sorren tino 6-2, 6-2; Pirro-Moreno (San Remo) . Zaccone-Canonica 6-2 4-6, 6-4. la quale ha inflitto per tre reri a una la prima sconfitta casalinga aV'Atalnnta di Bergamo Undici giornate di gara ci separano ancora dal traguardo finale della competizione, e le distanze esistenti al momento già fanno sentire la loro importanza. La prima e la seconda squadra della classifica, separate da una distanza di quattro punti, si incontreranno domenica prossima a Firenze. Sarà uno dei confronti diretti che potrà, che dovrà diremmo quasi, espri mere un parete decisivo in materia dì primato della stai/ione I due avversari sono lanciati a fondo, e si presenteranno al completo. Come non lo sono stati in quest'ultima occasione. La Juventus mancava, oltre che di Castano, dei nazionali militari Sarti e Stacchini, e di Sivori squa-