Sparatoria notturna in strada per catturare tre giovani ladri

Sparatoria notturna in strada per catturare tre giovani ladri Sparatoria notturna in strada per catturare tre giovani ladri Cremona, 19 marzo. Al termine di una sparatoria, che ha messo in allarme tutta la zona di vìa Brescia, tre giovani sono stati arrestati la scorsa notte da agenti della « mobile »: si tratta del ventitreenne Angelo Vida, già denunciato per furto aggravato, del ' ventenne Ferruccio Preti, pregiudicato per furto, e del dicias settenne Claudio Marchi, incensurato; tutti e tre sono stati chiusi in carcere e denunciati per furto aggravato e resistenza alla forza pubblica. I tre giovani erano stati scorti dagli agenti, uscire dal cortile attiguo all'Istituto Zooprofllattlco di via Cardinal Massaia, carichi di pacchi: all'intimazione di fermarsi fatta dagli agenti i giovani avevano risposto dandosi alla fuga. Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi dalla polizia: il Vida è stato così fermato subito, il Marchi è stato raggiunto poco dopo mentre stava tentando di guadagnare un fossato, il Preti — l'unico riuscito ad allontanarsi dalla zona — è stato infine rintracciato stamane nella sua abitazione, giovani, penetrati nell'Istituto Zoo - profilattico scassinando una porta, avevano asportato due microscopi di alta precisione, una macchina calcolatrice, una macchina da scrìvere, un rasoio elettrico ed un apparecchio illuminante per microscopi, il tutto per un valore di oltre due milioni. La refurtiva è stata interamente recuperata.

Persone citate: Angelo Vida, Ferruccio Preti

Luoghi citati: Brescia, Cremona