Una donna al suo primo viaggio cade dal treno in corsa e muore

Una donna al suo primo viaggio cade dal treno in corsa e muore Una donna al suo primo viaggio cade dal treno in corsa e muore L'incidente presso Codogno - La vittima, di 66 anni, si recava da Bergamo con cinquecento pellegrini dal Papa a Roma Lodi, 19 marzo. Una signora di 66 anni, Giulia Ravasio in Valsecchi, è precipitata da un treno lungo la linea Milano-Bologna. Il cadavere della donna è stato rinvenuto stamani da una pattuglia della polizia ferroviaria di Lodi, in servizio di perlustrazione lungo il tratto Casalpusterlengo-Codogno. Il corpo, orribilmente meciullato, era riverso sulla massicciata. La donna, residente a Vercurago, nel Bergamasco, faceva parte di una comitiva di 500 pellegrini, partiti nella tarda serata di venerdì da Bergamo e diretti a Roma, dove dovevano essere ricevuti dal Papa. Della scomparsa della signora Ravasio se n'era accorto il capo della comitiva nelle prime ore di stamani, alla stazione di iiclogna, ed aveva dato l'aliarme. Immediatamente lungo la , .Ir.-.d: ferrata decine di pattuigij di militi deiia Ferroviaria hanno perlustrato l'intero traigitto e le ricerche portavano al tragico rinvenimento. Sulle cause della morte della Ravasio è stata aperta un'inchiesta. L'ipotesi più attendibile è quella che la donna — al suo primo viaggio in treno — abbia scambiato lo sportello di uscita del vagone per quello della toilette, volando letteralmente fuori del convoglio.

Persone citate: Giulia Ravasio, Ravasio, Valsecchi

Luoghi citati: Bergamo, Bologna, Casalpusterlengo, Lodi, Milano, Roma, Vercurago