Gli interventi al convegno presso la Camera del Lavoro

Gli interventi al convegno presso la Camera del Lavoro Gli interventi al convegno presso la Camera del Lavoro Il congresso della Camera del Lavoro 6 proseguito ieri con il dibattito sulla relazione del segretario Garavini. Hanno parlato una ventina di oratori su temi di carattere organizzativo, economico e sindacale. Tra gli altri il segretario degli autoferrotranvieri Dughera ha chiesto la unificazione dell'Atm con la Satti e la Torino-Rivoli. Surolo della Fiat Miraflori ha raccomandato di dedicare la massima attenzione ai problemi dei giovani. Parola della Magnedine ha sostenuto la necessità che il sindacato si occupi di più degli Impiegati. I lavori del congresso si concludono oggi. Stamane verso le 10 parla il segretario nazionale della Cgil on. Foa. I 239 dele gati procederanno quindi all'eie zione della nuova commissione esecutiva, alia nomina dei 26 rap presentanti torinesi al congresso nazionale della Cgil e alla approvazione della mozione finale, La commissione esecutiva sceglierà poi i nuovi segretari. Quelli u scenti sono: Garavini, Bianchi e Pace del pei, Carli e Atassia del psi. — Presso il Circolo di cultura « Achille Grandi » in piazza Statuto 10 ha luogo stamane alle 9,30 la seconda lezione del corsi di formazione por attivisti sindacali dei « Liberi lavoratori democratici ». Il dirigente sindacale Arrighi svolgerà una relazione sulle origini e l'attività del nuo vo sindacato Lld. utiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiifiiiiiifii

Persone citate: Achille Grandi, Arrighi, Carli, Dughera, Foa, Garavini, Satti