Gli azzurri giunti in volo a Barcellona

Gli azzurri giunti in volo a Barcellona Lo stadio dove domani si gioca Spagna-Italia è esaurito: venduti 100 mila bit]iietU Gli azzurri giunti in volo a Barcellona Ritardata per il maltempo la partenza da Roma - Non è ancora deciso lo schieramento italiano - l nostri calciatori si alleneranno nel pomeriggio - Parola collaborerà con Viani in funzione di preparatore della squadra (Dal nostro inviato speciale) Barcellona, 11 marzo. La squadra nazionale italiana è arrivata all'aerodromo di Prat a Barcellona alle ore 17,50 di oggi con un apparecchio speciale dell'Alitalia. L'aereo era partito dall'aeroporto di Giampino con qualche ritardo sull'orario prestabilito a causa del maltempo, ma il miglioramento delle condizioni atmosferiche durante il viaggio, ottimo sotto tutti gli aspètti per l'intera comitiva, aveva permesso di recuperare un buon quarto d'ora del ritardo stesso. A Ciampino si trovava pure la nostra squadra dei piovani in attesa dell'aereo per Palermo. Sospesa la partenza per Palermo per il maltempo di cui si è detto, la nostra squadra ha dovuto fare il viaggio da Roma alla Sicilia in treno. La comitiva italiana era composta da quattordici giocatori, e cioè dagli undici titolari e dalle tre riserve, dal C.T. Viani, dal medico dott. Magistrato e dal massaggiatore Sarroglia, nonché dai quattro accompagnatori ufficiali, il presidente Umberto Agnelli, il consigliere Bevilacqua, il segretario generale Ronzio e il dott. Bardigotta, capo dell'ufficio stampa della federazione. A completare la comitiva erano inoltre giornalisti e operatori della radio e della televisione, nonché ac a o -jcompagnatori diversi, fra cui -1fi colonnello Andreotti, fratei. | lo del ministro italiano. Ad attendere gli azzurri all'aeroporto di Barcellona erano il vicepresidente della federazione catalana, autorità diverse e tutto un numeroso stuolo di giornalisti e di sportivi. Sbrigate le formalità del caso, j la comitiva era in albergo, al centro della città verso le 19. Come già accennato, i giocatori si trovano tutti in ottime condizioni di salute. Il programma per la giornata di domani sabato comprenderà una passeggiata in città nella mattinata ed una seduta di allenamento verso le ore 16 sul campo stesso del Barcellona. La formazione definitiva dell'undici italiano verrà annunciata nella mattinata di domani. Fermo restando ogni altro problema della squadra, ivi compresa la posizione del mediano sinistro che sarà occupata da Colombo, la sola decisione che rimane da prendere riguarda il posto del laterale destro, sotto forma della scelta fra il milanista Fontana e il juventino Leoncini. Se la scelta dovesse cadere a favore di quest'ultimo, sette sarebbe ro i bianconeri torinesi presenti nella compagine. Nella notte di ieri il commissario Herrera ha proceduto, da parte stia, all'annuncio della composizione effettiva della squadra spagnola. Egli ha in incluso in squadra il terzino divella ed il suo omonimo Herrera come ala destra, la presenza dei quali era staraiiini munii iiiiiiimiiiiiiiniiim ni messa in dubbio dallo scadente grado di forma o da lesioni di gioco. La comitiva dei giocatori spagnoli ha di nuovo lavorato per circa un'ora e mezzo con aumentala energia sul rettangolo di gioco del Barcellona. Tutto lavoro sulla palla, non in formazione di squadra, però. Il tempo in città continua a mantenersi sereno e piuttosto caldo. I centomila posti circa, che rappresentano la capienza totale dello stadio, risultano già tutti venduti. In serata, con altri aerei, so-no arrivati i due allenatorijuventini Cesarmi e Parata. Ilsecondo collaborerà con Viani, nella partita di domenica, come preparatore della squadra Vittorio Pozzo calciatori azzurri, giunti a Barcellona, fanno acquisti in un negozio di bambole (Tel.)