Una studentessa di venti anni morta in un incidente di caccia

Una studentessa di venti anni morta in un incidente di caccia Una studentessa di venti anni morta in un incidente di caccia Era col padre - Colpita al viso da una scarica mentre afferra l'arma Genova, 10 marzo. Una studentessa di Sampierdarena, Milena Campinotti, di appena vent'anni, è rimasta uccisa da una fucilata esplosa accidentalmente mentre stamane per tempo si trovava a caccia con il padre, Alessandro, sulle alture di Palmaro di Prà Milena Campinotti, figlia unica dell'impiegato Alessandro Campinotti, dipendente da una grande ditta della darsena, era una appassionata cacciatrice: da quando aveva compiuto i 18 anni era fornita di porti d'arme. Stamane verso le 6 era partita insieme col padre dalla sua abitazione di via San Bartolomeo del Fossato 10/22, raggiungendo in autobus il paese di Palmaco. Con i fucili a tracolla, padre e figlia hanno raggiunto in un paio d'ore la località « Acque sulfuree », nei pressi dell'imbocco dell'autostrada per Savona, dove sono frequenti 1 passaggi dì uccelli migratori. 11 mortale incidente avveniva alle 8,45. Non si conosce esattamente come sì sono svoli i fatti, perché Alessandro Campinotti, colto da violento choc dopo la sciagura, è tuttora ricoverato in osservazione all'ospedale, ed il pretore di Voltri non ha ancora potuto interrogarlo. Padre e figlia, raggiunta la località prescelta, posavano le armi cariche e in posizione di sparo su un muretto alto circa un metro; poi, nell'attesa del passaggio di qualche stormo, si sedevano al riparo di una gobba del terreno. Alessandro Campinotti accendeva una sig.-i-etta Mancavano pochi minuti alle 9 quando MiIena, che scrutava il cielo ancora grigio, vedeva apparire pppqtllartnddltalcuni viratili e dava l'aliar-j me: «Papà! Papà! Eccoli! Da quella parte...». J Così dicendo, la fanciulla si precipitava ad afferrare il proprio fucile, subito seguita da1, padre Da una delle due armi, quasi nello atesso istante, partiva un colpo che raggiungeva la ragazza in pieno viso: Milena si abbatteva sanguinante al suolo ->il il padre, urlando, richiamava l'attenzione di altri cacciatori che si trovavano nella zona. Un quarto d'ora dopo, con una vettura privata, la studentessa, che appariva in fin di vita, veniva trasportata all'ospedale c San Carlo » di Voltri, ed il dott. Merello le praticava 1 prim; soccorsi: dieci j gistrato concedeva il nulla rista per la rimozione della Jsalma. minuti dopo il ricovero, però, Milena Campinotti spirava. Dei fatto si occupavano immediatamente i carabinieri e il pretore di Voltri- al termine dei prim accertamenti il ma- La studentessa Milena Campinoti:, di vent'anni, uccisa con una fucilata, ed il padre, Alessandro, che si trovava con lei a caccia sulle alture di Prà (Telefoto)

Persone citate: Alessandro Campinotti, Merello, Palmaro