Burrascoso inizio del festival di Milano

Burrascoso inizio del festival di Milano Burrascoso inizio del festival di Milano Tre cantanti ritirati all'ultimo momento MUano, 10 marzo. Un clamoroso Incidente è avvenuto all'esordio del festival delle canzoni escluse da Sanremo, in programma stasera al teatro Lirico. A due ore dall'apertura 'il maestro Carlo Alberto Rossi, autore di molte canzoni di successo (Acque Amare, Nun è peccato. Quando vien la sera), ha ritirato dalla gara 1 suol tre cantanti; Babette, Jenny Luna e Luciano Tajoli. Motivo: una scaramuccia verbale tra 11 maestro Kramer e Tajoli. Dopo questo Imprevisto, .'a prima serata del controfestiival al è svolta secondo il programma. I cantanti che hanno riscosso maggior successo sono stati Paolo Bacilierl e Nuccia Bongiovannl, Corrado Lojacono, Bruno Pallesl, Claudio Villa e Gene Colonnello. Il reuccio della canzone, Villa, ha portato in finale la sua composizione Sempre più solo. Al termine il pubblico ha votato le tre canzoni che, a suo giudizio, erano le più belle: 1. A?icora baciami, di Benanti; 2. Sempre più solo, di Claudio Villa; 3. La nostra melodia, di Cavazzinl-Giaeobetti. Domani si evolgerà la seconda e ultima serata. giovani » di Rocca, « La prova generalo » di D'Anza, « I suggeritori » di Buzzati, «Cieli alti» di Fabbri. Li hanno portati sul palcoscenico le attrici Virna Lisi, Grazia Maria Spina, Germana Monteverdi e un gruppo di attori sui quali facevano spicco Franco Volpi, Renato De Carmine e Marcello Giorda (assente alla recita torinese per precedenti impegni). Alla esperienza degli interpreti si è accompagnata l'eleganza e la raffinatezza degli abiti per essi creati. Con questo vantaggio, per la moda: che un attore si muove sulla scena con ben altra disinvoltura di quella degli indossatori di professione. Un vestito non è, quindi, un indumento amorfo, quasi penzolante da un manichino, ma « vive » nella realtà quotidiana, rivela tutti i suoi pregi (o difetti, qualora ne avesse). Molti e convinti applausi, equamente distribuiti tra il gioco scenico e le sartorie. Tra le quali erano i nomi più suggestivi nel mondo dell'eleganza: da Schuberth a Caraceni. da Fontana a Calzoni, da Antonelli a De Fulgentis. da Capucci a Baratta. Blduzionl K.N.A.L. — Lux, Sansoè, Adriano. Faro, Alexandra, Maffei, Alpi, Statuto, Principe, Alcione, V. Veneto, Monviso, Fréjus, Torino, Hollywood, Odeon, Maior, Flora. Teatro Alfieri : Compagnia « Dapporto », per martedì 15, all'ENAL (50%). Teatro Stabile: alla cassa del teatro. Circo Krone: biglietti alla «Stampa» e alla cassa del Circo.

Luoghi citati: Fréjus, Hollywood, Milano, Sanremo, Torino