Ritrovalo dopo tre giorni una quindicenne fuggita di cosa in babbucce e "blue-jeans"

Ritrovalo dopo tre giorni una quindicenne fuggita di cosa in babbucce e "blue-jeans" ULTI DI CRONACA Ritrovalo dopo tre giorni una quindicenne fuggita di cosa in babbucce e "blue-jeans" Dopo angosciose ricerche, è stata ritrovata .stanotte una ragazzina di Moncalieri, la quindicenne Adriana Zanirato, scomparsa da casa tre giorni fa. La Zanirato. che è commessa in un negozio di dischi, abita 'con i genitori e tre fratellini in via Sestriere 47. La ragazza è rincasata verso mezzogiorno di lunedi e un'ora dopo, mentre i familiari erano in cucina, si è ritirata nella sua camera. Pochi minuti più tardi, sen!za che nessuno se ne accorgesse, se n'è andata. Quando la fuga è :stata scoperta, si è trovato un biRiletto, indirizzato alla madre, nel 'male Adriana diceva di aver pre- so la grave decisione perché intendeva avere una vita indipendente. Si è inoltre rilevato che la ragazza si era allontanata senza neppure indossare l'abito con il quale era solita andare a lavorare, ma vestendo soltanto un paio di « blue-jeans », una camicetta rosa e un paio di pantofole argentate. La Zanirato dimostra assai più della sua età: è graziosa e di temperamento molto vivace. Ieri pomeriggio un uomo si è presentato nella casa di via Sestriere: a una coinquilina degli Zanirato ha detto che Adriana si trovava in luogo sicuro, ma non osava più far ritorno in famiglia. E ha mormorato il nome della persona che ospitava la ragazza. Su quella lieve traccia i genitori con l'aiuto degli agenti del commissariato Monviso, sono riusciti dopo mezzanotte a ritrovarla. La Zanirato, dopo la sua fuga, si era rivolta a un anziano conoscente, che le aveva dato asilo. La polizia lui iniziato un'inchiesta per chiarire la vicenda. — Ai carabinieri di Settimo è slata denunciata la scomparsa dell'operaio edile Paolo Ventura, di 27 anni, abitante in quella cittadina al numero 1 di via Petrarca. Il giovane è uscito di casa domenica mattina verso le 8, dicendo alla moglie che andava a fare una passeggiata. Ma non ha più fatto ritorno né lui dato notizie. La signora Ventura, che ha un bimbo di 14 mesi e ne aspetta un altro per la fine del mese, lo ha fatto cercare dappertutto, da parenti ed amici. Ieri, infine, si è rivolta angosciata ai carabinieri, i quali hanno inviato fonogrammi di ricerche in tutta Italia. — Martedì mattina si è allontanata dalla sua abitazione di viale Porta Piacentina 64, a Moncalieri, la signora Caterina Vaschetto, di 66 anni. I familiari hanno subito denunciato la scomparsa ai carabinieri, ma ieri pomeriggio, mentre fervevano le ricerche, la Vaschetto ha fatto ritorno a casa, senza saper né spiegare i motivi del misterioso allontanamento, né indicare dove si era recata.

Persone citate: Adriana Zanirato, Caterina Vaschetto, Paolo Ventura, Vaschetto, Ventura, Zanirato

Luoghi citati: Italia, Moncalieri