Nino Defilippis incerto per la Milano-Torino

Nino Defilippis incerto per la Milano-Torino Nino Defilippis incerto per la Milano-Torino // ciclista torinese colpito da un lieve attacco influenzale • Oggi o domani la decisione - Anche Charly Gaul iscritto alla corsa di sabato Nino Deflllppis, reduce dalla Sardegna, dove ha vinto l'ultima tappa del « Giro » rompendo l'assoluta egemonia dei ciclisti stranieri, non è sicuro di prender parte sabato prossimo alla Milano-Torino. Nino, infatti, è stato colpito da un lieve attacco influenzale, che ieri gli ha impedito di compiere il progettato allenamento. Il corridore ha qualche linea di febbre che lo obbliga alla prudenza; comunoue, se nella giornata di oggi le condizioni atmosferiche miglioreranno, Defllippis proverà le sue forze in una non lunga sgroppata, riservandosi di decidere poi all'ultimo momento circa la sua partecipazione alla gara. La manifestazione, intanto, va completando i quadri delle iscrizioni in un'atmosfera di grande interesse testimoniato appunto dal numero e dalla qualità delle adesioni. Ieri, all'ormai lungo elenco dei partenti, si. sono aggiunti gli schieramenti della Gazzola, della Torpado, della Philco e della Emi. Di particolare risalto l'iscrizione della Emi che, contrariamente a quanto era stato in un primo tempo comunicato, allineerà al via una squadra fortissima capeggiata da Charly Gaul: il lussemburghese, convalescente da un attacco influenzale era stato costretto a diseratare il Giro di Sardegna, e le sue condizioni sembravano costringerlo a rinviare il suo debutto stagionale. Una lettera pervenuta ieri a Learco Guerra ha informato invece che Gaul è perfettamente ristabilito, pronto a tentare !a sorte già nella gara di sabato prossimo. Accanto a lui sarà il connazionale Ernzer ed una équipe italiana, capeggiata da Moser e da Pellegrini. Anche la Gazzola e la Philco parteciperanno alla prova con uno schieramento al gran completo. La Gazzola, oltre agli uomini che già hanno corso la Sassari-Cagliari, impegnerà i tedeschi, tutti agli ordini di Junkermann, mentre la Philco, sotto la guida attenta' di Fiorenzo Magni e di Giorgio Albani, tenterà di raggiungere il successo con Carlesi, messosi favorevolmente in luce domenica passata in Sardegna, con Ciampi, Sabbadin ed altri. La formazione lombarda comprende anche Rolf Graf, l'atleta svizzero che, se in buone condizioni di forma, potrebbe essere uno dei più quotati aspiranti alla vittoria sul traguardo dui Motovelodromo di corso Casale.

Luoghi citati: Cagliari, Milano, Sardegna, Sassari, Torino