Una ragazza di 19 anni è morta mentre ballava

Una ragazza di 19 anni è morta mentre ballava In una bella villa sul la2:0 Maggiore Una ragazza di 19 anni è morta mentre ballava Cadendo ha battuto il capo: emorragia cerebrale Lulno, 7 marzo. Durante una festa in una villa di Germignaga una ragazza milanese di diciannove anni, Jeanne Ruppli, bellissima, alta, occhi celesti, capelli .biondi, è stramazzata all'improvviso e ha battuto con vio- I | lenza la testa sul pavimento. Poco dopo è morta. Jeanne Ruppli, che abitava con la madre Barbara Heywood, a Milano in un lussuoso appartamento al quinto piano di via San Vittore 37, era partita con gli amici nel pomeriggio di sabato diretta a Germignaga, dove la madre possiede una villa. La giovane, ogni anno, vi passava gran parte dell'estate in villeggiatura, da q- indo cioè il padre, che dirigeva una banca straniera a Milano, aveva acquistato la palazzina. Il signor Ruppli è morto da sei anni, ma la moglie e la figlia Jeanne hanno continuato a recarsi con frequenza alla villa. E così è stato sabato scorso, ultimo giorno di Carnevale. La ragazza, per l'occasione, aveva invitato a Germignaga amici e conoscenti. Verso mezzanotte c'era al legria nella villa. Una pioggia di stelle filanti ricadeva da un grande lampadario, mentre manciate di coriandoli schizzavano dappertutto nel salone I ragazzi ballavano al suono Ljj un radiogrammofono D'un tratto, l'animazione si è placata di colpo. La giovane padrona di casa, la bella Jeanne, ha lanciato un picco lo grido portando una mano sul cuore. Prima che qualcuno potesse soccorrerla, Jeanne è stramazzata pesantemente sul pavimento, ricoperto di coriandoli, battendo violentemente il capo sul parquet. La festa si è mutata in tragedia. Jeanne, a terra, aveva perso i sensi, mentre qualcuno cercava di rianimarla coi sali. Ma invano. Allora gli amici l'hanno portata in un'auto all'ospedale di Luino. Il medico di servizio non ha potuto fare molto. La giovane, bella Jeanne era già in agonia. Battendo la testa, era sopravvenuta una forte emorragia interna.

Persone citate: Heywood, Jeanne Ruppli

Luoghi citati: Germignaga, Milano