Vera Schenone e Chiantelassa si affermano a Courmayeur

Vera Schenone e Chiantelassa si affermano a Courmayeur Vera Schenone e Chiantelassa si affermano a Courmayeur Le gare di sci per "cittadini,, svoltesi sotto il nevischio Courmayeur, 3 marzo. Vera Schenone, la sciatrice torinese dello S. C. Sportinia, ha « bissato » oggi nella discesa libera il successo ottenuto ieri nello slalom in questi campionati cittadini per specialità alpine alla loro seconda giornata sulle nevi dello Checrouit. Risultato scontato in partenza perché la Schenone è la più forte. Sorprendente, invece, la prova di Carla Ucelli, dello S. C. Courmayeur, giunta a 2 secondi dalla vincitrice e che ha battuto le più forti Odiard e Gregorini. In campo maschile, Carlo Schenone, dato per vincitore, non è andato più in là di un onorevole terzo posto. Ottime le prove del torinese Chiantelassa, che si è aggiudicato la gara, e del milanese De Stermich, che lo segue a 1 secondo. Nella categoria juniores, Roberto Faenza, dello S. C. Sestriere, ha conquistato la sua seconda vittoria, battendo nuovamente il fortissimo Pezza, dello S C. Cervino. Le gare si sono svolte sotto un noioso nevischio. La neve era in condizioni abbastanza buone. Per la categoria maschile il percorso era di 3400 metri, con 700 metri di dislivello; per la categoria femminile, 2900 metri di lunghezza e 610 di dislivello. Categ. femminile, seniores e juniores: 1. Vera Schenone (S. C. Sportinia), l'50"5; 2. Carla Ucelli, prima juniores (S. C. Courmayeur), l'52"7- 3. Laura Odiard (S. C. Sportinia), 1' 58" e 4; 4. Consolata Camerana (S, C. Sestriere), l'58"6; 5. Sara Gregorini (Sai Milano) 1 59"3. Categ. maschile, juniores: 1 Roberto Faenza (S. C. Sestriere), l'47"4; 2. Alberto Bassanini (S. C. Courmayeur), l'48"3; 3. Luigi Pezza (S. C. Cervino), l'48"6; 4. Sandro Molino (Sci Sampierdarena), l'51"; 5. Giovanni Lamastra (S. C. Aosta), l'52"5. Categ. maschile, seniores: 1. Piero Chiantelassa (Cus Tori no), l'39"8; 2. Marcello De Stermich (Cus Milano), l'40"9; 3, Carlo Schenone (S. C. Sporti nia), l'41"7; 4. Attilio Colombo (Sci Cai Monza), l'42"; 5. Igna zio Bruno (S. C. Sestriere) l'42"5.