Il calciatore sanremese Rao è scappato in Sud-America

Il calciatore sanremese Rao è scappato in Sud-America Il calciatore sanremese Rao è scappato in Sud-America Era in Italia da dieci anni - Sorpresa dei dirigenti liguri per l'improvvisa decisione Sanremo, 29 febbraio. Orlando Rao. il minuscolo e prestigioso attaccante della c Sanremese », ha lasciato improvvisamente l'Italia per far ritorno in Argentina, imbarcandosi all'una della scorsa notte sulla motonave Conte Grande in partenza da Genova per il Sud-America. La notizia è stata comunicata ai dirigenti della società dallo stesso giocatore con una lettera scritta in un bar pochi minuti prima d'imbarcarsi. Con lui hanno lasciato l'Italia la moglie Ida Lonardi e la figlia Patrizia, di quattro anni. Rao, nato a Rosario Santa Fé nel 1926, era giunto nel nostro paese nel 1950 e da allora ha sempre militato nelle Ilio della « Sanremese », dove si era fatto ben volere da compagni e avversari. Per cause sfortunate la sua carriera è risultata assolutamente inadeguata alle sue possibilità tecniche davvero rimarchevoli. In Argentina vivono ancora i suoi genitori ed è probabile che alla base della sua improvvisa decisione vi siano più che l'asserita « forte nostalgia * l'offerta di un lavoro sta bile giuntagli recentemente da Rosario. Nei giorni immediatamente precedenti alla sua partenza Rao aveva già riscosso lo stipendio di febbraio e circa seicentomila lire dalla Cassa previdenza giocatori a saldo delle sue spettanze. I dirigenti della c Sanremeso> hanno dichiarato di augurare ogni fortuna al giocato, e, ma di essere rimasti profondamente sorpresi e amareggiati dalla sua improvvisa fuga,

Persone citate: Conte Grande, Ida Lonardi, Orlando Rao

Luoghi citati: Argentina, Genova, Italia, Sanremo