Gli azzurri a Torino

Gli azzurri a Torino Oggi raduno, domani partita Gli azzurri a Torino Tra i cadetti a Firenze anche Leoncini, Angolino e Altafmi Roma, 29 febbraio. Per Spagna A-Italia A si terrà a Torino il primo allenamento. Sono convocati per domani sera Portieri: Buffon (Genoa), Sarti G. (Fiorentina). Terzini: Fontana (Milan), Sarti B. (Juventus), Losi (Roma). Centromeàiani: C.rvato (Ju), Maldini (Mi). Mediani laterali: Guarnacoi (Ro), Colombo (Ju). Attaccanti: Nicole (Ju). Boniperti (Ju), Brighenti (Padova), Lojacono (Fior), Ronzon (Atalanta), Stacchini (Ju). Per la formazione delle squadre < sotto i 23 anni > e < P. O. > che incontreranno la Spagna a Palermo il 13 marzo e la Svizzera a Berna il 9 marzo, sono stati convocati per mercoledì 2 marzo alle 19, presso il Centro di Coverciano, a Firenze, 1 seguenti 28 calciatori: Portieri: Alfieri (Milan), Cassami (Juventus), Anzolin (Palermo); terzini: Malatrasi e Castelletti (Fiorentina), Trebbi e Noletti (Milan), Tresoldi (Venezia); mediani: Marchesi (Atalanta), Fogli (Bologna), Leoncini (Juventus), Pelagalli, Trapattoni e Salvadore (Milan), Pedretti (Perugia); attaccanti: Rivera (Alessandria), Pascutti e Bulgarelli (Bologna), Angelino e Corso Mario (Inter), Altaflni, Fogar e Bettìni (Milan), Tomeazzi (Modena), Mora Bruno (Sampdoria), Magistrelli e Del Negro (Triestina), Maschietto (Venezia). Pure a Coverciano, alla medesima data e ora, sono convocati i seguenti juniores: Veronesi e Bonfada (Bologna), Milanesi (Brescia), Beretta (Como), Rossetti (Crda Monfalcone), Capasciutti e Mazzanti (Fiorentina), Masetto, Facchetti e Longoni (Inter), Bercellino, Castano Giuseppe, Cavallito e Mascheroni (Juventus), Cartasegna (Livorno), Ferrario (Milan), Panza (Modena), Bonollo e Salomoni (Padova), Baricchi (Reggiana), Rosato (Torino). Il primo atto dei diversi incontri che, a metà mese, dovranno contrapporre i rappresentanti dei nostri colori a quelli della Spagna — a Barcellona, a Palermo ed a Madrid — avrà luogo domani, mercoledì, allo Stadio Municipale di Torino. La Squadra Nazionale propriamente detta incontrerà la compagine che detiene il primo posto nel Girone A della serie C della Lega Semiprofessionisti, la Pro Patria di Busto Arsizio. E' parecchio e svariato tempo che gli appassionati della nostra città più non assistono ad una prova di preparazione degli azzurri, e l'incontro non mancherà di destare interesse. Anche perché metà della squadra nostra sarà fornita da elementi bianconeri. Sono sei questi elementi — Sarfi, Cervato, Colombo, Nicole, Boniperti e 8 tacchini — e dovevano essere sette, se uno strappo muscolare, proprio di domenica scorsa, non fosse venuto ad eliminarne uno, E moli. Oli altri convocati — quelli della squadra sotto ai ventitré anni e della componine juniores — dovranno giovedì fare le loro prove a Firenze, sul campo del Centro tecnico di Coverciano. Sono tanti, questi convocati — circa una cinquantina — che torna ben difficile il discernere la fisionomia delle unità che si vogliono comporre — unito che forse non sono ancora composte affatto. Figurano fra i nomi chiamati a Firenze, due « oriundi » o « cosiddetti oriundi >, Angelino dell'Internazionale ed Altaflni del Milan. La loro convocazione prelude forse ad una mobilitazione su più vasta scala di altri sudamericani. Non si comprende, per il momento, se si tratti di un sondaggio o della dichiarazione di una politica che si intenda di seguire in avvenire. I fatti soli possono portare ad un chiarimento al riguardo. Sarà bene attenderli, questi fatti. Per intanto il centro della settimana sarà tutto preso da queste prove della preparazione. v. p.