La Biellese riesce a vincere (2-0) una difficile gara col Pordenone

La Biellese riesce a vincere (2-0) una difficile gara col Pordenone La Biellese riesce a vincere (2-0) una difficile gara col Pordenone Piccioni e Campanini infortunati - Aggradi espulso Biella, lunedi mattina. La Biellese ha stentato ad avere ragione della massiccia, vigorosa e scorbutica squadra friulana, che non ha esitato a ricorrere largamente al gioco ! falloso per neutralizzare la | pressione continua e insisten-1 te, ma poco intelligente, dei bianconeri di Depetrini. L'arbitro è stato piuttosto longanime (tra l'altro, a dieci minuti dall'inizio della partita, ha punito un atterramento di Francescon in area con un... calcio d'angolo), ma al 19° della ripresa non ha potuto sorvolare su un evidentissimo grave fallo di Aggradi, che ha investito e steso a terra l'agile Galli, reo di averlo superato sul limite dell'area di rigore. L'espulsione del valido centromediano non ha attenuato l'ardore degli ospiti, e ne hanno fatto le spese ancora Piccioni e Campanini, costretti a Moro volta ad uscire dal campo I per breve tempo per farsi mas saggiare. ! Al 24" della ripresa la rete degli ospiti, già salvata da un palo di miracolosi interventi di Vecil, è stata violata ad opera di Francescon, che ha ripreso una respinta di un tiro di Campanini. Al 38° un do Isato passaggio di Galli a Pie- cioni e da questi a Francescon ha consentito al capitano bianconero di segnare la seconda rete. La Biellese ha beneficiato di 12 calci d'angolo (sei per tem po) contro uno solo del Porde none1 Biellese: Gori; Villa, Mancini; Formica, Cappellino, Campanini; Galli, Francescon, Piccioni, Donino, Lugli. Pordenone: Vecil; Facca. Magnetto; Villa, Aggradi, Venier; Caroli, Comisso, Jacovissl, Del Grosso, Lugo.

Luoghi citati: Biella