La Pro Patria a Torino allenerà gli azzurri

La Pro Patria a Torino allenerà gli azzurri Domani raduno delia Nazionale A La Pro Patria a Torino allenerà gli azzurri Emoli, infortunato, non potrà giocare - Nella B, à Firenze, convocali anche Angelillo e Altarini Otri il eommlaaarlo unico per le ustionali di calcio Olno Viari diramerà l'elenco del giocatori convocati per U primo allenamento in vista del duplice confronto con la Spagna. I candidati ad Indoasare la maglia azzurra a Barcellona (rappreaentativa A) ai troveranno domani sera a Torino all'albergo Principi di Piemonte. Benché manchino ancora informazioni uflelall pare che 1 prescelti debbano easere Buffon e Sarti come portieri, Castelletti, Sarti e Lesi come terzini, Bernasconi e Cervato come centromedlanl, Guamaccl, Zagllo e Colombo come laterali, e Nicole, Boniperti, Uriche ti, Lojacono, Stacchini, Mora e Bonzon come attaccanti. Emoli, Infortunato, ' non potrà giocare. La nazionale A disputerà mereoledì aUe 15 una 'gara d'allenamento contro la Pro Patria. Allo stadio asrà ammesso il pubblico. Sono stati Istituiti due ordini di posti: lire 500 le tribune, lire 300 I popolari. Subito dopo la prova la comitiva si scioglierà. Mercoledì invece si troveranno a Firenze tre rappresentative: la B, la « probabile olimpionica » e la Junlores. Giovedì verranno disputate due partite i 1 cadetti contro I a P. O. a e la junlores contro una tormaaione giovanile toacana. Aaaal interessante la compoalaione della squadra B tra cui figurano per la prima volta Angelino, Altarini e 11 juventino Leoncini. Ecco comunque alcuni nomi del probabili prescelti: Anaolin, Malatrasl, forse Castelletti (se non giocherà con 1 moschettieri) Fogli, Leoncini, Mora (se Ben sarà impiegato con gli azzurri), Angelillo, Altarini, Corso e Pascuttl. Sempre a. proposito di calcio Internazionale ai apprende da Baailea che 11 comitato organizzatore del proaalmo campionato mondiale di ealcio del 1962 ha proceduto alla creazione dei gironi di qualificazione: l'Italia agora nel settimo gruppo avendo come avversari la Romania e la vincente del sottogruppo formato da Cipro, Israele ed Etiopia. n campionato mondiale ' Si svolgerà dal 30 maggio al 17 giugno: gli ottavi di finale avranno luogo il SO maggio, il 8 e 11 6 giugno, 1 quarti di finale 11 10, le semifinali il 13, la finale per 11 terzo e quarto posto 11 16 e la finalissima 11 17 giugno: 11 torneo finale avverrà col slatema ad eliminazione mentre il girone di qualificazione si giocherà col metodo a punti e ogni squadra giocherà una partita di andata e una di ritorno. Ecco la formazione del vati gruppi (le prime clrsslflcate del primi 10 gruppi saranno ammesse al torneo finale) : 1. Svezia, Belgio, Svizzera; 2. Francia, Bulgaria, Finlandia; t. Germania Occidentale, Irlanda del Nord, Grecia; 4. Ungheria, Olanda, Germania Orientale; 5. ' Unione Sovietica, Turchia, Norvegia; 6. Inghilterra, Portogallo, Lussemburgo; 7. Italia, Roma ni a, vincente, aottogruppo foni,sto da Cipro, Iaraele ed Etiopia; 8. Cecoslovacchia, Scozia, Irlanda del Sud; 9. Spagna, Galles, vincente sottogruppo africano occidentale; 10. Jugoslavia, Polonia, vincente sottogruppo aaiatico (Giappone, Corea del Sud e Indonesia); 11. Perù, Colombia • Paraguay (il primo classificato e automaticamente qualificato per 11 girone finale, mentre il secondo classificato dovrà giocare contro il vincente dei diversi sottogruppi dell'America del Nord e Centrale; 12. Argentina, Ecuador; 13. Uruguay, Bolivia (di questi ultimi due gruppi saranno qualificati 1 primi classinosi!). Le partite di eliminazione dovranno essere giocate nel periodo che va dal 15 maggio 1960 al 31 dicembre 1061.